Medici cubani al capezzale degli ospedali calabresi in Italia

Nella logica suprematista occidentale, tutto è bello qui. Viviamo nel migliore dei mondi possibile e tutto quello che è al di fuori del nostro regno di libertà, come ha affermato un responsabile politico europeo, è una giungla. Quindi al di fuori del mondo occidentale c’è un mondo selvaggio, sotto sviluppato, pericoloso, incivile.

Continue reading Medici cubani al capezzale degli ospedali calabresi in Italia

Share Button

Le manovre USA per spiazzare la CELAC

Sair Sira

La Comunità degli Stati Latinoamericani e Caraibici (CELAC) è stata istituita come meccanismo di dialogo politico volto a consolidarsi in uno spazio di discussione tra i 33 paesi latino-caraibici, al fine di affrontare questioni di interesse per la regione. Questi obiettivi contravvenivano agli interessi strategici degli USA, che hanno sempre considerato la regione, oltre che una zona di influenza, come un annesso o un cortile.

Continue reading Le manovre USA per spiazzare la CELAC

Share Button

Elliot Abrams attacca Biden ed il Venezuela

“Gli USA sviluppano una politica fallita nei confronti del Venezuela”: Elliot Abrams attacca nuovamente Biden.

Elliott Abrams, inviato speciale degli USA per Venezuela e Iran sotto il governo di Donald Trump, ha ribadito la politica “fallimentare” attuata dall’attuale presidente USA, Joe Biden, nei confronti del Venezuela.

Continue reading Elliot Abrams attacca Biden ed il Venezuela

Share Button

Il vecchio che avanza: Javier Milei e la dollarizzazione dell’Argentina

l’AntiDiplomatico

Javier Milei, economista di 52 anni, è stato la grande sorpresa delle elezioni interne argentine, conquistando il primo posto con il 30% dei voti e affermandosi così, a tempo di record, come uno dei più importanti leader politici del Paese sudamericano ed emblema dell’estrema destra mondiale.

Continue reading Il vecchio che avanza: Javier Milei e la dollarizzazione dell’Argentina

Share Button

Non viaggiare a Cuba: i comandamenti di Miami

Analizzeremo le cinque misure di blocco contro Cuba che, oggi, arrecano i maggiori danni al popolo cubano e all’economia del Paese in generale; smaschereremo le bugie e le menzogne diffuse da vari account negazionisti del blocco; e ascolteremo il presidente del Messico, AMLO, ripetere ancora una volta che “Non accettiamo il blocco (degli USA contro Cuba), è una flagrante violazione dei diritti umani.

Continue reading Non viaggiare a Cuba: i comandamenti di Miami

Share Button