Nella notte del 24 settembre del 2023 è stato sferrato un attacco terrorista contro le installazioni dell’Ambasciata di Cuba negli Stati Uniti. Un individuo ha lanciato dal marciapiedi due bombe Moltov sulla cancellata perimetrale dell’installazione, che sono esplose sulla parte frontale di questa missione diplomatica. Non ci sono stati danni al personale che si trovava nella sede. Su richiesta della missine diplomatica cubana gli ufficiali del servizio segreto degli Stati Uniti si sono presentati nella sede ed hanno avuto accesso alle installazioni per constatare l’azione violenta perpetrata.
Daily Archives: 25/09/2023
Sanzioni, le guerre non dichiarate
Nel quadro delle strategie di sovversione e destabilizzazione per efficientare ulteriormente il suo egemonismo, da decenni Washington utilizza sistematicamente le sanzioni, sia generali che mirate, destinate a colpire i paesi che non cedono la loro sovranità e le loro risorse agli USA. Questi vengono definiti paesi ostili, con la fabbricazione ad hoc di accuse mai esibite o palesemente false; dal Nicaragua a Cuba, dall’Iraq alla Siria, dall’Iran alla Russia, la storia abbonda di esempi.
Attentato terroristico
El odio lanzó anoche, otra vez, un ataque terrorista contra nuestra Embajada en #Washington, en un acto de violencia y de impotencia que pudo costar valiosas vidas.
Lo denunciamos y esperamos acción de las autoridades norteamericanas.#Cuba 🇨🇺
— Miguel Díaz-Canel Bermúdez (@DiazCanelB) September 25, 2023
En la noche de hoy, 24/9, la Embajada de #Cuba en EEUU fue objeto de un ataque terrorista de un individuo que lanzó 2 cocteles molotov. No hubo daños al personal. Se están precisando los detalles.
Es el segundo ataque violento contra la sede diplomática en Washington, ⤵️
— Bruno Rodríguez P (@BrunoRguezP) September 25, 2023
L’ambasciata cubana a Washington (USA) è stata oggetto di un attacco verificatosi nella giornata di domenica che non ha lasciato vittime, secondo quanto ha denunciato il ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez.
Gli USA respingono la proposta di rimuovere Cuba dalla lista degli Stati sponsor del terrorismo
La portavoce del Dipartimento di Stato USA, Kristina Rosales, è stata categorica: “Cuba rimane nella lista, non c’è nessun cambiamento, non c’è nessun annuncio e non c’è nessuna novità”, e ha sottolineato che qualsiasi decisione in merito sarà presa esclusivamente dagli USA, e non da un Paese terzo.
La cooperazione sanitaria di Cuba con gli USA
costruire ponti per difendere la vita
Firman el Instituto de Oncología y Radiobiologia Memorando de Entendimiento con el Centro de Cáncer Massey, de la Universidad de la Mancomunidad de Virginia. pic.twitter.com/NmlcYljW8R
— Lianys Torres Rivera (@lianystr) September 19, 2023
Un medico che ha imparato alla Scuola Latinoamericana di Medicina (ELAM) le migliori essenze per curare i suoi pazienti; un imprenditore determinato a superare gli ostacoli imposti dal blocco per far arrivare a Cuba medicinali e forniture; un volontario che, come migliaia di altri in questo Paese, ammira e sostiene la più grande delle Antille.
Continue reading La cooperazione sanitaria di Cuba con gli USA