Blocco e genocidio

José Ernesto Nováez Guerrero

Il genocidio non è solo lo sterminio diretto con le armi. È anche la distruzione della qualità della vita, delle condizioni materiali di vita di una popolazione. È l’impoverimento premeditato, l’asfissia economica e la persecuzione di tutte le strade attraverso le quali una piccola economia può tentare di riprodursi.

Continue reading Blocco e genocidio

Share Button

Tribunale internazionale contro il blocco di Cuba

Il 16 e 17 novembre 2023 si terrà a Bruxelles un Tribunale Internazionale contro il blocco di Cuba, un evento simbolico che prosegue la tradizione dei tribunali popolari contro guerre, interventi e gravi violazioni dei diritti umani da parte USA e di altre potenze.

Continue reading Tribunale internazionale contro il blocco di Cuba

Share Button

Scienza con amore: niente slogan e tanta realtà

Alain, a cui è stata diagnosticata la Werdnig-Hoffman, una variante delle malattie neuromuscolari, è in terapia intensiva presso l’Ospedale Pediatrico Dr. Eduardo Agramonte Piña di Camagüey da quando aveva tre mesi e ha compiuto due anni in ottobre. Deyduy Daniel Rodríguez, 16 anni, è sottoposto a emodialisi tre volte alla settimana nel reparto di nefrologia. Kendri Palacio, ricoverato nel reparto di oncologia, ha cinque anni e sogna di diventare un battitore dei Leñadores de Las Tunas.

Continue reading Scienza con amore: niente slogan e tanta realtà

Share Button

Venezuela comunicato 5 novembre

Share Button