Atilio Boron analizza la vittoria di Milei

“È STATA UNA CAMPAGNA MEDIATICA BEN PIANIFICATA”

Correo del Alba – 20 novembre 2023

Poche ore dopo la vittoria di Javier Milei alle elezioni presidenziali argentine, come da consuetudine in materia di analisi politica ed elettorale in America Latina e nei Caraibi, abbiamo intervistato in esclusiva per Correo del Alba il noto politologo e intellettuale Atilio Boron, con il quale abbiamo riflettuto sul trionfo dell’estrema destra.

Continue reading Atilio Boron analizza la vittoria di Milei

Share Button

Russia – Cuba

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz ha ricevuto nel pomeriggio di mercoledì 22, il ministro degli Interni della Federazione della Russia, generale di Polizia Vladímir A. Kolokóltsev, che realizza una visita a Cuba dal 20 novembre.

Continue reading Russia – Cuba

Share Button

Milei, il presidente dell’austerità e della disoccupazione votato dai giovani

Fabrizio Verde

Il panorama politico di qualsiasi paese è un’arena complessa e dinamica, modellata dall’interazione di diversi fattori, tra cui le condizioni socioeconomiche e l’opinione pubblica. Negli ultimi tempi, l’Argentina ha visto un aumento del sostegno per Javier Milei, in particolare tra la popolazione più giovane. È sconcertante, tuttavia, osservare come questi giovani abbiano votato per un candidato le cui politiche andranno contro i loro stessi interessi.

Continue reading Milei, il presidente dell’austerità e della disoccupazione votato dai giovani

Share Button

Una “Rivoluzione” in cui Cuba si è proclamata terra libera

Il centro storico di Santiago de Cuba, monumento nazionale, si rinnova con molteplici azioni per celebrare il 65° anniversario del trionfo della Rivoluzione.

Continue reading Una “Rivoluzione” in cui Cuba si è proclamata terra libera

Share Button