Senza Fidel, con Fidel

Fabrizio Casari altrenotizie.org

Sono passati sette anni dalla scomparsa fisica del Comandante in Capo della Rivoluzione cubana, Fidel Castro. Fidel è stato il più grande statista del 900 e ha reso Cuba il primo territorio libero delle Americhe. E’ nell’olimpo dei grandi rivoluzionari che hanno cambiato il corso della storia. Una storia che è stato capace di anticipare, di affrontare e di dominare. E’ stato maestro e guida per tutti coloro che, in ogni angolo della terra, abbiano provato a fare del mondo un luogo più giusto e degno di quello che avevano davanti a sé.

Continue reading Senza Fidel, con Fidel

Share Button

Collegamenti con un colpo di stato in Guatemala

Poche ore fa, la Procura ha chiesto al Parlamento controllato dalla destra di dichiarare illegale il movimento Semilla, mentre cerca di togliere l’immunità a Bernardo Arévalo, il presidente eletto dalla maggioranza dei guatemaltechi e che entrerà in carica il prossimo gennaio.

Continue reading Collegamenti con un colpo di stato in Guatemala

Share Button

Fidel, conquistatore dell’impossibile

Fidel è stato un gigante conquistatore dell’impossibile, un uomo assolto dalla storia che si è arruolato dalla parte del dovere e lo ha compiuto per il bene di tutti e della patria”, ha dichiarato oggi Aylín Álvarez García, primo segretario del Comitato Nazionale dell’Unione dei Giovani Comunisti (UJC), in occasione del settimo anniversario della partenza fisica del Comandante in Capo Fidel Castro Ruz.

Continue reading Fidel, conquistatore dell’impossibile

Share Button