Lupi che fingono di essere innocenti pecore

Arthur González

L’arresto di un ex diplomatico statunitense all’inizio di dicembre 2023, sospettato di essere un agente dell’intelligence cubana, ha scatenato una campagna mediatica che cerca di spingere la Casa Bianca a non escludere Cuba dalla lista dei Paesi che sponsorizzano il terrorismo, al fine di intensificare la guerra economica, commerciale e finanziaria per soffocare il popolo cubano.

Continue reading Lupi che fingono di essere innocenti pecore

Share Button

Intervista con la deputata Noelí Pocaterra

Geraldina Colotti

Noelí Pocaterra Uliana, deputata al Parlamento, è una militante venezuelana per i diritti dei popoli indigeni e una dirigente politica. Appartiene al gruppo etnico Wayuu. Ha fatto parte dell’Assemblea Costituente del 1999 e poi dell’Assemblea Nazionale Costituente del 2017. È vicepresidenta del Parlamento Amazzonico e presidenta della sottocommissione Famiglia nel Parlamento indigeno d’America, esponente della commissione permanente dei popoli indigeni dell’Assemblea nazionale.

Continue reading Intervista con la deputata Noelí Pocaterra

Share Button

Guyana al servizio di ExxonMobil

lo stato venduto ad una società

misionverdad.com

Negli ultimi anni il Venezuela è stato testimone di un atteggiamento aggressivo della Guyana nella disputa sull’Essequibo. Con azioni unilaterali nel quadro della controversia territoriale, negando i diritti storici venezuelani e violando il meccanismo consensuale di risoluzione, l’Accordo di Ginevra del 1966, si intreccia una trama in cui l’influenza corporativa è la forza conduttrice.

Continue reading Guyana al servizio di ExxonMobil

Share Button