L’avanzata del traffico di oppioidi sembra inarrestabile, capace di trascinare qualsiasi sistema politico a sud del Rio Grande
Continue reading Il narcotraffico e la politica nella Nostra America, indissolubilmente uniti?
Continue reading Il narcotraffico e la politica nella Nostra America, indissolubilmente uniti?
Se un orrore stigmatizza l’ umanità, tra molti altri, è lo sfruttamento del lavoro infantile. Le grandi città, le miniere, le fabbriche, i latifondi, tutti gli spazi del lavoro sono testimoni di questa pratica disumana, propria del capitalismo.
Continue reading Il lavoro infantile, un flagello vergogna dell’umanità
Il problema principale che danneggia il paese è il blocco economico indurito e l’inserimento dell’Isola nella lista dei paesi patrocinatori del terrorismo, che limita l’accesso alle divise.
L’economia nazionale non otterrà la crescita progettata per quest’anno, considerando gli impatti offerti per via dei limiti delle divise e dei combustibili disponibili.
Continue reading L’economia cubana non crescerà com’era progettato
José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion
Sulla guerra in Ucraina, qualsiasi versione diversa da quella della NATO viene censurata. Ci sono media banditi e giornalisti incarcerati, gran parte dell’informazione alternativa è scomparsa dai motori di ricerca su Internet e le società che controllano le reti sociali impongono punizioni sistematiche a coloro che diffondono un’altra versione del conflitto (1) (2).
Quando si parla di Cuba, la mente vola subito a L’Avana e alle sue meravigliose spiagge. Tuttavia, queste sono solo alcune delle attrazioni che il paese ha da offrire. Ecco perché dovresti prendere in considerazione l’idea di visitare Cuba.
Continue reading Un viaggio a Cuba, assolutamente da non perdere