Auguri 2024

Presidente di Cuba invita ad accogliere il 2024 con gioia e passione

 

Alla vigilia di un altro anno impegnativo, il presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, ha invitato ieri il popolo ad iniziare il 2024 con la passione e la gioia che richiede il compito di cambiare tutto ciò che deve essere cambiato.

Continue reading Auguri 2024

Share Button

L’aumento delle entrate per i settori Salute ed Istruzione

I ministri dell’Educazione e dell’Istruzione superiore, i viceministri della Sanità pubblica e delle Finanze e dei Prezzi e i segretari generali dei sindacati dei lavoratori della Sanità e dell’Educazione, della Scienza e dello Sport si presenteranno questo giovedì alla Tavola Rotonda per riferire sulle decisioni del governo di aumentare il reddito e migliorare l’assistenza al personale in questi due importanti settori sociali, autentiche conquiste della Rivoluzione.

Continue reading L’aumento delle entrate per i settori Salute ed Istruzione

Share Button

Desiderata alla vigilia di un nuovo anno

Manuel Calviño

Quali capacità insospettate alberga nell’animo umano per fare il bene? Quanto può la vocazione umanista di un essere umano distaccarsi anche dalle sue esigenze primarie e servire l’altro? Ci sarà qualche confine limitrofo per la fratellanza? Forse non diventiamo esseri umani nella costruzione dei nostri molteplici legami? Credere ci porta a creare. Desiderio, a lottare per ottenere. Per questo è questa la mia Desiderata:

Continue reading Desiderata alla vigilia di un nuovo anno

Share Button

Cronologia – dicembre 2023

Il Presidente di Cuba a colloquio con il Segretario Generale delle Nazioni Unite

1.12 – Il Presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, ha avuto oggi un piacevole incontro con il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, nell’ambito della COP 28, in corso a Dubai. Il Presidente dell’isola ha raccontato nel suo account X di aver confermato l’impegno del suo paese a progredire sulle questioni prioritarie per i paesi in via di sviluppo, che nonostante siano quelli che contribuiscono meno al cambiamento climatico, ne subiscono esponenzialmente gli effetti.

Continue reading Cronologia – dicembre 2023

Share Button

Ancora una volta gli odiatori abbaiano

Al comando del padrone, gli odiatori dell’impero abbaiano di nuovo. Questi mercenari sono pronti a mordere, non solo con le fake news nella guerra mediatica contro di noi, ma anche con il terrorismo di Stato sviluppato dal loro padrone con i servizi speciali dell’impero.

Continue reading Ancora una volta gli odiatori abbaiano

Share Button

Comportamenti favorevoli e distorsioni dell’economia

Il Paese ha lavorato in uno scenario di economia di guerra, con tutte le complessità che ciò comporta, il che ha generato un peggioramento della situazione socioeconomica dell’Isola, derivante da un inasprito blocco economico. Granma propone una sintesi dei risultati di alcuni dei principali settori e le proiezioni per il rilancio dell’economia nel 2024

Susana Antón Rodriguez

Continue reading Comportamenti favorevoli e distorsioni dell’economia

Share Button

Venezuela: ordina azione difensiva in risposta alla minaccia militare del Regno Unito

La Redazione de l’AntiDiplomatico

Il Venezuela reagisce alle provocazioni imperialiste. Il presidente Nicolas Maduro ha ordinato l’attivazione di un’azione difensiva congiunta in risposta all’arrivo della nave HMS Trent, inviata dalla Gran Bretagna verso le coste della Guyana. Il capo dello Stato venezuelano ha affermato che l’invio della nave e la sua accettazione da parte della Guyana “è una violazione degli accordi di Argyle”, firmati il 14 dicembre a St. Vincent e Grenadine, ed è “la minaccia del Regno Unito contro un popolo nobile e pacifico, come quello del Venezuela”.

Continue reading Venezuela: ordina azione difensiva in risposta alla minaccia militare del Regno Unito

Share Button