Ramonet intervista Maduro

Ignacio Ramonet – teleSUR

Il giornalista Ignacio Ramonet, come ormai tradizione, ha realizzato una lunga intervista con il presidente venezuelano Nicolas Maduro in occasione del nuovo anno.

Mentre il mondo continua a essere sconvolto dai conflitti in Ucraina e a Gaza, in Venezuela le situazioni non si sono fermate. Al contrario. Le notizie hanno subito un’accelerazione e nelle ultime settimane si sono addirittura intensificate a Caracas, che è tornata a occupare le prime pagine dei principali media internazionali.

Continue reading Ramonet intervista Maduro

Share Button

Il presidente Maduro ha presentato risultati e progressi del 2023

lantidiplomatico.it

Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, nel suo consueto messaggio di fine anno, ha sottolineato che il Paese sudamericano sta costruendo le basi per consolidare la crescita economica nonostante le oltre 900 sanzioni – ingiuste e illegali – imposte dal governo degli Stati Uniti. Alla televisione nazionale, il capo di Stato bolivariano ha presentato otto linee di lavoro per consolidare i risultati ottenuti quest’anno da Caracas, come riportano i media nazionali.

Continue reading Il presidente Maduro ha presentato risultati e progressi del 2023

Share Button

Discorso pronunciato dal Generale Raúl Castro Ruz

Discorso pronunciato dal Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz, leader della Rivoluzione, in occasione del 65° anniversario del trionfo della Rivoluzione, nel Parco Céspedes, Santiago de Cuba, il 1° gennaio 2024, “Anno 66 della Rivoluzione”.

Continue reading Discorso pronunciato dal Generale Raúl Castro Ruz

Share Button

Cerimonia commemorativa per il 65° anniversario del trionfo della Rivoluzione cubana

Il Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz, leader della Rivoluzione Cubana, e il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, sono intervenuti alla cerimonia per il 65° anniversario del trionfo della Rivoluzione Cubana.

Continue reading Cerimonia commemorativa per il 65° anniversario del trionfo della Rivoluzione cubana

Share Button

La Rivoluzione cubana compie 65 anni

Andrea Puccio

Sessantacinque anni fa, il 1’ gennaio 1959, a Cuba trionfava, dopo due anni di intensi combattimenti contro l’esercito di Fulgencio Batista, la rivoluzione capeggiata da Fidel Castro.

Ripercorriamo gli avvenimenti più importanti degli ultimi giorni che hanno preceduto il trionfo rivoluzionario del popolo cubano.

Continue reading La Rivoluzione cubana compie 65 anni

Share Button

Un ricordo personale del 1 gennaio 1959

Atilio Borón

Ricorre oggi un nuovo anniversario, il 65°, del trionfo della Rivoluzione cubana. Punto di partenza di un’epopea storica di un paese che ha resistito con eroismo, e pagando per questo un costo immenso, la più prolungata aggressione che un grande impero abbia mai commesso contro un popolo che abbia avuto l’audacia di resistere al suo desiderio di dominio.

Continue reading Un ricordo personale del 1 gennaio 1959

Share Button

3 gennaio 2023 dichiarato giorno festivo a Cuba

Il governo cubano ha decretato il 3 gennaio giorno festivo, “in riconoscimento degli sforzi del popolo” nel 2023.

“Come giusto riconoscimento dello sforzo compiuto dal nostro popolo nell’anno 2023 e per incoraggiare il riposo dei lavoratori, il Primo Ministro della Repubblica ha emanato il Decreto 100, che dichiara il 3 gennaio come giorno di riposo nazionale”, ha dichiarato il Segretario del Consiglio dei Ministri, José Amado Ricardo Guerra, davanti all’Assemblea Nazionale del Potere Popolare.

Continue reading 3 gennaio 2023 dichiarato giorno festivo a Cuba

Share Button

XIV Congresso Internazionale dell’Università 2024

Il Palazzo dei Congressi dell’Avana ospiterà, dal 5 al 9 febbraio 2024, il XIV Congresso Universitario Internazionale 2024 per continuare il dialogo e la riflessione sul ruolo dell’Istruzione Superiore nella trasformazione sociale, basata sui principi di qualità, sostenibilità e rilevanza.

Continue reading XIV Congresso Internazionale dell’Università 2024

Share Button