Gli USA e le liste arbitrarie x mantenere il blocco

Andrea Puccio

Il governo di Cuba ha denunciato che l’amministrazione statunitense grazie ai suoi rapporti unilaterali che pongono l’isola tra i paesi patrocinatori del terrorismo, tra le nazioni che violano i diritti religiosi della propria popolazione continua a legittimare il sessantennale blocco economico, commerciale e finanziario nei confronti di L’Avana.

Continue reading Gli USA e le liste arbitrarie x mantenere il blocco

Share Button

La politica USA sta esacerbando la crescente crisi umanitaria di Cuba

William M. Leogrande

Nove anni fa, il 17 dicembre 2014, la gioia percorse la città dell’Avana quando i presidenti Barack Obama e Raúl Castro annunciarono che avrebbero normalizzato le relazioni tra USA e Cuba, dopo 55 anni di ostilità. Le campane delle chiese suonarono, le auto strombazzarono i clacson e la gente si abbracciò per le strade. Oggi l’atmosfera in città è di disperazione. L’economia sta cadendo a spirale e la politica USA sta esacerbando la crescente crisi umanitaria.

Continue reading La politica USA sta esacerbando la crescente crisi umanitaria di Cuba

Share Button

Cuba: Misure economiche e lista antiterrorismo

Omar Rafael Garcia Lazo

Cuba ha chiuso un anno estremamente teso, con un andamento economico lontano da quanto previsto. Lo sanno le squadre del Palazzo della Rivoluzione e della Casa Bianca ma, soprattutto, lo sa il popolo dell’Isola.

Continue reading Cuba: Misure economiche e lista antiterrorismo

Share Button