Il Ministero degli Affari Esteri ribadisce la sua profonda preoccupazione per la continua escalation di violenza da parte di Israele nei territori palestinesi occupati illegalmente, in flagrante violazione della Carta delle Nazioni Unite e del diritto internazionale, comprese numerose risoluzioni delle Nazioni Unite.
Daily Archives: 11/01/2024
Julio Antonio Mella, vivere per la Rivoluzione
Il rivoluzionario che aveva fatto di più per Cuba in meno tempo, come disse Fidel, aveva 26 anni quando morì.
Continue reading Julio Antonio Mella, vivere per la Rivoluzione
Gli ingrati
La libertà di pensiero è un diritto sancito dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, che Cuba rispetta nel nostro Paese. Pertanto, ogni cittadino può pensare liberamente ciò che vuole. Non dobbiamo pensare e agire tutti allo stesso modo. Ciò che non può essere tollerato è che, in virtù di questo diritto, alcune persone si arroghino il potere di infrangere le leggi stabilite del Paese, facendo cose che violano le norme giuridiche stabilite della nazione.
Cuba consegna all’Interpol la lista dei terroristi
Sì, l’ho verificato: il governo di Cuba ha inviato all’Organizzazione Internazionale della Polizia Criminale, meglio nota come Interpol, la Risoluzione del Ministero degli Interni apparsa nella Gazzetta Ufficiale del 7 dicembre 2023. L’entità di polizia, di cui fanno parte di 196 paesi, ha ricevuto la “Lista Nazionale delle persone ed entità che sono state sottoposte a investigazioni penali e che sono ricercate dalle autorità cubane”. (1)
Continue reading Cuba consegna all’Interpol la lista dei terroristi
Ecuador, la fine dello Stato
La violenza scatenatasi in Ecuador trova ampio risalto nelle reti informative e reazioni diffuse nelle Cancellerie latinoamericane. Tutte unanimi nel condannare la violenza delle bande narcos che seminano il terrore nel Paese, ma solo il Dipartimento di Stato USA propone la sua “assistenza” al governo dell’Ecuador.