17 gennaio di 65 anni fa: Fidel “Niente e nessuno può sconfiggere la Rivoluzione”

Cubadebate

Il 17 gennaio 1959 Fidel Castro riprese la Carovana della Libertà verso Pinar del Río. Quel giorno si diresse verso le città di Artemisa e Pinar del Río.

A mezzogiorno arrivò nella città di Guanajay, accompagnato dai comandanti Dermidio Escalona (capo del Fronte Guerrigliero di Pinar del Río), Calixto García, Calixto Sánchez e Francisco “Paco” Cabrera.

Continue reading 17 gennaio di 65 anni fa: Fidel “Niente e nessuno può sconfiggere la Rivoluzione”

Share Button

Cuba in dati: turismo

Il turismo internazionale a Cuba chiude il 2023 con 2,4 milioni di turisti

Edilberto Carmona Tamayo, José Luis Perelló

I risultati del turismo internazionale a Cuba, nel 2023 appena concluso, segnalano 2436979 arrivi di visitatori internazionali non residenti, che rappresentano 822892 visitatori in più rispetto al 2022, un aumento significativo rispetto allo stesso periodo precedente. Nel 2023 si osserva un graduale aumento in tutti i principali mercati ad eccezione di Regno Unito e Olanda.

Continue reading Cuba in dati: turismo

Share Button

Misure per rimettersi in carreggiata

Le azioni per correggere le distorsioni nell’economia annunciate durante la seconda sessione regolare della decima sessione dell’Assemblea nazionale del potere popolare hanno suscitato un grande scalpore attraverso i social network e anche nella nostra popolazione. Questo, penso che sia logico, in un paese in cui i prezzi dei beni e dei servizi alle persone non sono frequenti, che a volte non si verificano per anni, perché il prezzo costante oscilla sul mercato internazionale oscilla costantemente, sempre verso l’alto.

Continue reading Misure per rimettersi in carreggiata

Share Button