I nemici di Cuba cercano di ostacolare ulteriori azioni economiche a Cuba

In una riunione tenutasi presso l’Istituto Interamericano per la Democrazia, a sfondo politico, alla quale hanno partecipato i terroristi Orlando Gutiérrez Boronat, Tomás Regalado e il Partito Repubblicano di Cuba, sono state diffuse una serie di misure contro la più grande delle Antille.

Continue reading I nemici di Cuba cercano di ostacolare ulteriori azioni economiche a Cuba

Share Button

Spagna: processo contro la solidarietà con Cuba

Il portale Cubainformación ha denunciato che il processo previsto per il prossimo febbraio a Madrid contro José Manzaneda, coordinatore di questo mass media e rappresentante legale dell’associazione Euskadi-Cuba, vuole ferire la solidarietà con il paese caraibico.

Continue reading Spagna: processo contro la solidarietà con Cuba

Share Button

La Scuola Latinoamericana di Medicina ottiene l’accreditamento internazionale

La Scuola Latinoamericana di Medicina a Cuba (ELAM) ed il Programma di Medicina hanno ricevuto l’accreditamento internazionale concesso dal Consiglio Internazionale di Valutazione ed Accreditamento, confermato oggi dal Ministero della Salute Pubblica.

Continue reading La Scuola Latinoamericana di Medicina ottiene l’accreditamento internazionale

Share Button

Cuba: turismo in crescita

Nonostante l’intensa campagna diffamatoria portata avanti dai media egemonici per cercare di denigrare Cuba e garantire che i visitatori stranieri non arrivino sull’Isola con l’evidente tentativo di incidere sulla sua economia, nel 2023 sono arrivati ​​nell’arcipelago caraibico più di 3192939 turisti.

Continue reading Cuba: turismo in crescita

Share Button

Tanzania – Cuba

Dar Es Salaam, Tanzania – Il membro del Burò Politico e vicepresidente della Repubblica di Cuba, Salvador Valdés Mesa, dopo un’intensa e positiva visita di lavoro in Uganda, è arrivato in questa città dove realizzerà una visita ufficiale che si estenderà sino a giovedì 25.

Continue reading Tanzania – Cuba

Share Button

Il padrone del mondo e le sue liste nere

Anche se siamo abituati al “signore e padrone” del pianeta terra, gli USA, che stilano le loro liste nere per sanzionare i Paesi che rifiutano di sottomettersi e perdono la loro sovranità, la manipolazione di queste liste a fini politici è ancora scandalosa.

Continue reading Il padrone del mondo e le sue liste nere

Share Button

Quanto è vicina Cuba alla diagnosi precoce e al trattamento dell’Alzheimer?

Fino a settembre 2022, a Cuba erano state diagnosticate 160mila persone affette da demenza e si stima che entro il 2030 il numero di pazienti nel mondo affetti da questa malattia salirà a 65 milioni, di cui 4,1 milioni in America Latina e nei Caraibi. Tra queste malattie c’è il morbo di Alzheimer, ma quanto è vicina Cuba alla diagnosi precoce e al trattamento? La giornalista Rosy Amaro racconta il lavoro scientifico del Centro di Neuroscienze di Cuba.

Continue reading Quanto è vicina Cuba alla diagnosi precoce e al trattamento dell’Alzheimer?

Share Button