Daily Archives: 13/02/2024
L’importanza della critica rivoluzionaria nel progresso: i pericoli dell’ipercritica
“Contro la stupidità, anche gli dei combattono invano”.
La critica rivoluzionaria svolge un ruolo fondamentale nel continuo progresso e nell’evoluzione di qualsiasi movimento o società. Incoraggiando la riflessione critica e lo scambio di idee, apre lo spazio per la crescita, la correzione degli errori e lo sviluppo sostenibile.
Si concreta il furto: il caso Emtrasur, cronologia del saccheggio
Dopo 20 mesi durante i quali si è andato configurando un nuovo atto di saccheggio e pirateria, il 12 febbraio 2024, si è appreso che l’aereo Boeing 747-300M, proprietà della compagnia venezuelana Emtrasur, ha lasciato la città di Buenos Aires diretto negli USA, concretandosi il furto dell’aereo iniziato l’8 giugno 2022, quando è stato sequestrato all’aeroporto dalle autorità argentine.
Continue reading Si concreta il furto: il caso Emtrasur, cronologia del saccheggio
La Colmenita e i suoi 34 febbraio d’amore
La Compagnia Infantile di Teatro La Colmenita e l’ Editrice Ocean Sur hanno presentato a L’Avana il libro /La Colmenita, Mi vida!/, con il debutto dell’opera di teatro omonima con la presenza del Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez
La soluzione è lavorare per costruire le ricchezze
Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez ha insistito che si deve approfittare delle buone esperienze che esistono in molti luoghi e che divengono ispiratrici.
Continue reading La soluzione è lavorare per costruire le ricchezze
L’economia cubana nel 2023 e le prospettive per il 2024
Nonostante le avverse condizioni affrontate dal settore estero e i risultati complessivamente negativi, l’evoluzione dell’economia nazionale ha anche registrato alcuni risultati positivi, grazie agli sforzi dei nostri lavoratori.
Continue reading L’economia cubana nel 2023 e le prospettive per il 2024