VIII Vertice CELAC

per un’integrazione che consolidi i legami tra le nazioni dell’America Latina e dei Caraibi

 

L’ottavo Vertice della Comunità degli Stati dell’America Latina e dei Caraibi (CELAC) è iniziato questo venerdì a Saint Vincent e Grenadine, dove la nostra Isola riaffermerà il suo impegno per l’unità latinoamericana e caraibica.

Continue reading VIII Vertice CELAC

Share Button

Intervento Miguel Díaz-Canel Bermúdez (CELAC)

Discorso di Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, in occasione della cerimonia per il 10° anniversario della proclamazione dell’America Latina e dei Caraibi come Zona di Pace, Kingstown, St. Vincent e Grenadine, 1° marzo 2024, “Anno 66 della Rivoluzione”.

Continue reading Intervento Miguel Díaz-Canel Bermúdez (CELAC)

Share Button

Venezuela: comunicato 29 febbraio

Share Button

Cuba – Palestina

Share Button

Prima il controllo e se c’è il reato la mano dura

Il membro del Burò Politico e primo ministro, Manuel Marrero Cruz, ha segnalato, mercoledì 28, in una riunione di lavoro effettuata nel Palazzo della Rivoluzione, la necessità di rinforzare l’integralità nello scontro ai reati, la corruzione, le illegalità e le indiscipline sociali.

Continue reading Prima il controllo e se c’è il reato la mano dura

Share Button

Per la Palestina, la voce è sempre più alta

«Spogliati delle loro terre, espulsi dalla loro patria, dispersi per il mondo, perseguitati e assassinati, gli eroici palestinesi sono un esempio impressionante d’abnegazione e patriottismo e sono il simbolo vivo del crimine più grande della nostra epoca».

Continue reading Per la Palestina, la voce è sempre più alta

Share Button

L’ingerenza diplomatica yankee

Arthur Gonzalez

Gli USA non imparano dai loro fallimenti, al contrario, mantengono la loro linea di azione contro Cuba, con il vecchio sogno di distruggere la Rivoluzione cubana dall’interno, ed è per questo che Kerri Hannan, Vice Sottosegretaria alla Diplomazia Pubblica, Politica, Pianificazione e Coordinamento dell’Ufficio per gli Affari dell’Emisfero Occidentale, ha effettuato una visita all’Avana, dal 20 al 23 febbraio 2024, che aveva tra i suoi obiettivi prioritari l’incontro con la “società civile” per discutere del sostegno USA ai “diritti umani”.

Continue reading L’ingerenza diplomatica yankee

Share Button