La Central de Trabajadores de Cuba (CTC) e i suoi sindacati, insieme all’Istituto Cubano di Amicizia con i Popoli (ICAP), alle organizzazioni politiche, di massa e sociali, invitano gli amici e i sindacalisti di tutto il mondo a partecipare alle attività per la Giornata Internazionale dei Lavoratori all’Avana, Cuba.
Daily Archives: 03/03/2024
Identità della storia
Ora si chiama ‘storia’ quasi ogni costruzione basata sul “senso comune”. È sufficiente che un’iniziativa (individuale o collettiva) si disponga per convincere e mobilitare (fatti o idee) sul breve, medio o lungo raggio (con scopi confessabili o inconfessabili) perché passi come “storia” agli occhi dei profani. È così che vanno in giro per il mondo alcuni venditori di illusioni specializzati in “deliri di potere” che riescono ad offrire alle proprie clientele seduzioni redditizie per dare libero sfogo alla propria pulsione a gestire la “cassa” (piccola o grande che sia). E “anche se tu non ci credi” hanno successo e guadagnano fortune. Roland Barthes è già entrato in quella disquisizione.
Maduro: accordo garantisce che in “Venezuela ci saranno elezioni libere”
Il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro, ha celebrato la firma dell’accordo con diversi i settori del Paese in vista delle elezioni presidenziali del 2024.
Maduro ha definito il documento come “Accordo Amplio de Caracas” e ha affermato che include le migliori proposte degli accordi firmati in Messico e alle Barbados, a cui hanno lavorato alcuni settori dell’opposizione venezuelana, grazie al fatto che questo testo include il 97% degli attori politici regolarmente registrati presso il Consiglio Nazionale Elettorale (CNE).
Continue reading Maduro: accordo garantisce che in “Venezuela ci saranno elezioni libere”