Uno sguardo al reato d’aggressione sessuale nel nuovo Codice Penale cubano

In una società come la nostra nella quale l’uguaglianza dei diritti tra uomo e donna è palpabile, era urgente modificare il Codice Penale e raccogliere in una figura unica di reato le condotte d’aggressione sessuale.

Il momento storico che vive Cuba, unito all’esperienza del lavoro degli organi di giustizia, dimostra la necessità di modificare l’ordine giuridico.

Continue reading Uno sguardo al reato d’aggressione sessuale nel nuovo Codice Penale cubano

Share Button

Hugo Chavez. 5 marzo 2013

Il Venezuela commemora Hugo Chavez a 11 anni dalla morte

l’AntiDiplomatico

“A undici anni dalla ‘siembra’ del Comandante Chavez, ribadiamo la sua eredità: una potente identità rivoluzionaria che riunisce le forze delle gesta emancipatrici della nostra storia d’America. Chavez vive e vivrà sempre nella ribellione, nella coscienza e nelle speranze. Su tutto, però, vive nella nostra gioia e nella nostra voglia di lottare”, ha dichiarato il presidente venezuelano Nicolas Maduro a proposito delle commemorazioni per il Comandante Hugo Chavez.

Continue reading Hugo Chavez. 5 marzo 2013

Share Button

Intervista all’ambasciatrice Mirta Granda Averhoff

Geraldina Colotti

In occasione della visita in Italia dello storico cubano Ernesto Limia, che ha presentato il suo libro Patria e cultura in rivoluzione (edito da PGreco), abbiamo intervistato Mirta Granda Averhoff, Ambasciatrice di Cuba in Italia, Malta e San Marino e Rappresentante Permanente presso le organizzazioni internazionali con sede a Roma.

Continue reading Intervista all’ambasciatrice Mirta Granda Averhoff

Share Button

Costruire ponti, da popolo a popolo

Lo scorso fine settimana si è tenuto il XIII Incontro Nazionale di Solidarietà con Cuba, con la partecipazione di delegazioni di nove Paesi e di rappresentanti del Movimento di Solidarietà e Mutuo Soccorso della nazione.

Continue reading Costruire ponti, da popolo a popolo

Share Button

Come lupi affamati sognano di divorare Cuba

Arthur Gonzalez

Gli yankee insistono nel finanziare e pianificare azioni sovversive per rovesciare la Rivoluzione cubana, perché non accettano di avere un vicino che li affronti con coraggio, unità e intelligenza, per mantenere con grande sacrificio il proprio processo socialista, nonostante i molteplici piani e atti terroristici. generati dal governo e dalla CIA.

Continue reading Come lupi affamati sognano di divorare Cuba

Share Button

CELAC contro il blocco

e l’inserimento nella lista dei paesi terroristi

La Comunità degli Stati dell’America Latina e dei Caraibi (CELAC) ha chiesto agli Stati Uniti di revocare il blocco economico, finanziario e commerciale contro Cuba e di escluderla dalla lista degli sponsor del terrorismo, ha confermato oggi la Dichiarazione di Kingstown.

Continue reading CELAC contro il blocco

Share Button