Cuba garantisce le importazioni alimentari

 nonostante il bloqueo statunitense

 

Il governo di Cuba garantisce l’importazione dei prodotti alimentari del paniere familiare regolamentato, nonostante le restrizioni imposte dagli USA, ha dichiarato oggi il Primo Vice Ministro del Commercio Estero e degli Investimenti Esteri (MINCEX), Oscar Pérez -Oliva.

Continue reading Cuba garantisce le importazioni alimentari

Share Button

Cuba-USA: tentativi di ‘certificare la morte’ della rivoluzione

Il 17 marzo, a Santiago de Cuba, ci sono state proteste per i blackout e la carenza di cibo nell’isola.

Per analizzare queste proteste, la Deutsche Welle (DW) in spagnolo, finanziata dallo Stato tedesco, ha intervistato l’ex analista senior della CIA Fulton Armstrong, che ha commentato in dettaglio il ruolo che l’ingerenza USA ha avuto e ha tuttora a Cuba e il suo rapporto con queste proteste.

Continue reading Cuba-USA: tentativi di ‘certificare la morte’ della rivoluzione

Share Button

Guerra Non Convenzionale

Il Ministero degli Esteri cubano afferma che Washington applica una misura di guerra non convenzionale che viola il diritto internazionale e danneggia crudelmente le famiglie cubane.

Il Governo di Cuba ha denunciato questo mercoledì che l’attuale Amministrazione USA continua a cercare di impedire l’acquisto di carburante nella più grande delle Antille con l’intenzione di danneggiare la sua economia e provocare un’implosione sociale.

Continue reading Guerra Non Convenzionale

Share Button

Venezuela: comunicato 4 aprile

Venezuela respinge il comunicato di ingerenza della Guyana sulla Legge Organica per la Difesa della Guyana Esequiba

Il Governo della Repubblica Bolivariana del Venezuela respinge pienamente e con forza il comunicato pubblicato il 3 aprile 2024 dal Governo della Guyana sulla promulgazione della Legge Organica per la Difesa di Essequiba Guiana, approvata dall’Assemblea Nazionale, in conformità con il mandato sovrano del popolo venezuelano espresso il 3 dicembre 2023 durante il Referendum Consultivo.

Continue reading Venezuela: comunicato 4 aprile

Share Button

Fiera Internazionale del Trasporto e la Logistica

La Fiera Internazionale del Trasporto e la Logistica vogliono dinamizzare il recupero dello sviluppo sostenibile e del trasporto, perfezionare la copertura e la qualità dei servizi e avanzare nell’inserimento del paese nel mercato internazionale.

Continue reading Fiera Internazionale del Trasporto e la Logistica

Share Button

Concluso il XII Congresso Unione dei Giovani Comunisti (UJC)

Con la certezza che la grande sfida è costruire un futuro simile a se stessi, si conclude il XII Congresso dell’UJC.

I delegati del XII Congresso dell’Unione dei Giovani Comunisti (UJC) hanno celebrato il 4 aprile il 62° anniversario dell’organizzazione, riconoscendosi come partecipanti alla costruzione del socialismo e assumendo con dedizione i nuovi compiti per la nazione.

Continue reading Concluso il XII Congresso Unione dei Giovani Comunisti (UJC)

Share Button

La marionetta viaggiatrice

Arthur González

Abbiamo perso il conto dei viaggi internazionali compiuti da Rosa María Payá Acevedo, dall’ottenimento di un visto come rifugiata politica negli USA, poco dopo la morte di suo padre, Oswaldo Payá Sardiñas, in un incidente stradale, nel 2012, quando viaggiava in un’auto guidata, a velocità eccessiva, dallo spagnolo Ángel Carromero, membro della gioventù del Partito Popolare Spagnolo. Il motivo del viaggio nelle province orientali di Cuba era distribuire 4500 $ inviati da Esperanza Aguirre, del Partito Popolare, destinati a creare gruppi politici contro il governo cubano, un’ingerenza totale negli affari di Cuba.

Continue reading La marionetta viaggiatrice

Share Button

Donald Trump insiste nel rovesciare la Rivoluzione Cubana

L’obiettivo, in definitiva, non è mai stato appoggiare il popolo cubano, come pretende assicurare Donald Trump; ciò che hanno sempre cercato, senza successo, è stato di sommergere gli abitanti dell’isola nella disperazione

Raúl Antonio Capote

Continue reading Donald Trump insiste nel rovesciare la Rivoluzione Cubana

Share Button

Maduro denuncia l’installazione di basi USA nel territorio conteso con la Guyana

lantidiplomatico.it

“Abbiamo informazioni verificate che basi militari segrete del Comando Sud sono state installate nel territorio della Guayana Esequiba, temporaneamente amministrato dalla Guyana. Nuclei militari del Comando Sud e nuclei della CIA per preparare aggressioni contro la popolazione di Tumeremo, per preparare aggressioni contro le popolazioni del Sud e dell’Est del Venezuela e per preparare un’escalation contro il Venezuela”.

Continue reading Maduro denuncia l’installazione di basi USA nel territorio conteso con la Guyana

Share Button

Discorso Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez (UJC)

Continue reading Discorso Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez (UJC)

Share Button

L’inganno della democrazia yankee

Gli USA fingono di dare lezioni di democrazia al resto del mondo, tuttavia, le loro azioni quotidiane sono totalmente antidemocratiche, procedendo come una vera dittatura che impone agli altri la sua visione e il suo stile di vita, basato sull’inganno, sulle bugie, facendo credere a tutti che il suo sistema sia il massimo per raggiungere la felicità e il benessere.

Continue reading L’inganno della democrazia yankee

Share Button