«Esistono molte ragioni per sentirci molto contenti con questa visita; siamo convinti che marca un segno nella nostra relazione per il momento in cui si produce, per le circostanze che sta vivendo il popolo cubano», ha detto il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista e Presidente della Repubblica, Miguel Díaz-Canel Bermúdez al compagno Tran Luu Quang, vice primo ministro del Vietnam.
Daily Archives: 18/04/2024
Orlando Gutiérrez Boronat pretende cambiare la storia
Il 7 aprile 2024, il noto terrorista Orlando Gutiérrez Boronat, residente a Miami, la capitale dell’Odio, ha scritto un articolo per il Nuevo Herald intitolato “Perché c’è fame a Cuba? Manuel Artime aveva ragione”, nel quale dimostra di non sapere nulla della storia di Cuba.
Come è consueto a Miami, il comunismo è colpevole di tutti i mali che affliggono il popolo cubano dal 1959, ma occultano le vere cause, nonostante siano registrate nei documenti ufficiali del governo USA.
Continue reading Orlando Gutiérrez Boronat pretende cambiare la storia
Haití, tra la vita e la morte
USA riattivano sanzioni petrolifere contro il Venezuela
Il governo USA non rinnoverà la licenza 44 che consente un parziale alleggerimento delle sanzioni per il settore petrolifero e del gas del Venezuela, in scadenza giovedì.
Secondo la Reuters, che cita alti funzionari statunitensi, la decisione è stata presa a causa di quello che gli USA considerano il mancato rispetto di alcuni impegni elettorali da parte dell’amministrazione venezuelana.
Continue reading USA riattivano sanzioni petrolifere contro il Venezuela
Colui che non ci crede dovrebbe essere fustigato come un vigliacco
Fin dalle prime letture, in aule piene di bambini irrequieti, abbiamo imparato ad amare la bandiera cubana, il tricolore che con le sue tre strisce blu, due strisce bianche, un triangolo rosso e la stella d’argento, ha conquistato i nostri cuori.
Continue reading Colui che non ci crede dovrebbe essere fustigato come un vigliacco
Si approfondisce la mancanza di consenso e le divisioni nell’opposizione
Da quando è iniziato il calendario elettorale venezuelano in vista delle elezioni presidenziali fissate per il 28 luglio, non c’è stato consenso nell’opposizione nello scegliere una figura che li rappresenti. Questa realtà, per dirlo in modo gentile, la stiamo osservando fin dal momento stesso in cui sono state proposte le primarie, accentuata dal momento in cui il Consiglio Nazionale Elettorale ha comunicato al paese la data di tale giornata.
Continue reading Si approfondisce la mancanza di consenso e le divisioni nell’opposizione
Cubainformacion: processioni e sermone
Cento processioni e il sermone della persecuzione religiosa a Cuba
José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación
“Cuba si unisce al Nicaragua nella persecuzione della Settimana Santa” (1), “Regime di Cuba vieta processioni della Settimana Santa a L’Avana” (2). Leggendo questi e altri titoli simili, si potrebbe concludere che, a Cuba, nonostante l’esistenza di tremila templi e culti di ogni genere, impera la “persecuzione religiosa” (3). O, almeno, quella della fede cattolica.