Assange o la verità tra le sbarre

Un tribunale del Regno Unito considererà di nuovo, il 2 maggio, il permesso del giornalista per fare appello contro la sua estradizione.

 

Con i documenti che rese pubblici, forse il giornalista fondatore di Wikileaks, Julian Assange, ha evitato che molti giovani statunitensi morissero, inviati in guerre straniere, in luoghi che molti non sapevano identificare nelle carte geografiche, così come avvenne con l’Iraq.

Continue reading Assange o la verità tra le sbarre

Share Button

I passi falsi di Edmundo Gonzalez

 (misionverdad.com)

La presentazione in società del candidato della Piattaforma Unitaria Democratica (PUD) per le elezioni presidenziali del 28 luglio 2024, Edmundo González Urrutia, è stata caratterizzata da una forzata euforia alimentata dai media nel tentativo di mascherare le sue debolezze e lacune comunicative fin dall’inizio.

Continue reading I passi falsi di Edmundo Gonzalez

Share Button

Il piano di destabilizzazione del Venezuela e il ruolo di El Aissami

l’AntiDiplomatico

Arrivano novità dal Venezuela circa i nuovi piani di destabilizzazione della Rivoluzione Bolivariana scoperti dal governo. L’ex ministro del Potere Popolare per il Petrolio, Tareck El Aissami, a capo del sistema di corruzione Pdvsa-Cripto, era una figura molto vicina ai latitanti golpisti Leopoldo López, Carlos Ocariz e Julio Borges. Lo ha reso noto lunedì 29 aprile il Procuratore generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Tarek William Saab, che ha rivelato tre video in cui si ascolta l’uomo d’affari Samark López interagire con questi politici. Samark López era l’“operatore finanziario” di El Aissami, coinvolto nello schema di corruzione in Pdvsa.

Continue reading Il piano di destabilizzazione del Venezuela e il ruolo di El Aissami

Share Button

Repubblica: ennesima narrazione distorta sul Venezuela

Fabrizio Verde

Ormai è ben nota la perversa passione di Repubblica per i neofascisti in ogni angolo del globo. L’importante è che siano schierati a favore del morente occidente liberal/liberista. Così negli anni abbiamo visto il sostegno di questo foglio di propaganda della NATO per i fascisti in Venezuela, Nicaragua, Hong Kong, Ucraina e via discorrendo in ogni fronte di destabilizzazione di quei paesi che hanno deciso un proprio percorso di sviluppo sovrano senza sottostare ai diktat di Stati Uniti e vassalli occidentali.

Continue reading Repubblica: ennesima narrazione distorta sul Venezuela

Share Button

Cubainformacion: guerra al turismo

Campagna contro il turismo a Cuba: paesi, messaggi e media

 José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

Il governo USA e la controrivoluzione cubana lavorano incessantemente alla distruzione di tutte le fonti di entrate di Cuba. Una di queste è il turismo (1).

Nel primo trimestre dell’anno, il numero di visitatori sull’isola, sebbene ancora molto lontano dal periodo precedente alla pandemia, è aumentato del 7,5% (2).

Continue reading Cubainformacion: guerra al turismo

Share Button

Il Primo Maggio a Cuba: tradizione rivoluzionaria di unità e solidarietà

Ogni anno, il primo maggio diventa una data emblematica a Cuba, quando i lavoratori e il popolo in generale scendono in piazza per commemorare la loro storica lotta per migliori condizioni di lavoro e per riaffermare il loro impegno nei confronti della Rivoluzione.

Continue reading Il Primo Maggio a Cuba: tradizione rivoluzionaria di unità e solidarietà

Share Button