Intervista al deputato venezuelano Ricardo Molina

 presidente della Commissione parlamentare di Ecosocialismo

Geraldina Colotti

Ricardo Molina, ingegnere forestale, è deputato del Partito socialista unito del Venezuela (PSUV). In precedenza ha svolto numerosi incarichi di governo, tra i quali quello di ministro dei Trasporti e dell’Abitare. Oggi presiede la commissione parlamentare di Ecosocialismo. Lo ringraziamo per questa intervista.

Continue reading Intervista al deputato venezuelano Ricardo Molina

Share Button

Yayabo e il 26 sono nelle strade

Senza alcuna “infiltrazione”, credo che il successo si vedeva arrivare … non solo perché Sancti Spíritus da tanto desiderava essere ancora una volta la meritata sede delle attività centrali per il 26 di luglio, giorno dell’epico assalto, con operazioni concepite e guidate da Fidel, alle caserme Moncada, di Santiago di Cuba, e Carlos Manuel de Céspedes, di Bayamo, nel 1953.

Continue reading Yayabo e il 26 sono nelle strade

Share Button

Nella campagna 2023 – 2024 si supereranno 20000 ettari di tabacco

Dopo due campagne con cifre discrete, Cuba supererà i 20000 ettari di tabacco nel raccolto 2023-2024.

Per questo già si trova nell’Isola buona parte degli elementi  necessari per garantire la semina del principale prodotto esportabile dell’agricoltura.

Continue reading Nella campagna 2023 – 2024 si supereranno 20000 ettari di tabacco

Share Button

Cosa c’è da sapere sul nuovo progetto di legge sulla migrazione?

Cuba aggiorna la sua politica migratoria a 12 anni dall’ultima riforma. Questa volta si tratterà di una legge a tutti gli effetti, completa nelle sue dimensioni e con una maggiore comprensione delle tendenze attuali del fenomeno.

Continue reading Cosa c’è da sapere sul nuovo progetto di legge sulla migrazione?

Share Button

Cubainformacion: investimenti spagnoli

Investimento a Cuba sotto il fuoco mediatico

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

Oltre a sparare contro tutte e ciascuna delle fonti di entrate in valuta di Cuba, il blocco USA perseguita con accanimento gli investimenti da parte di paesi terzi. Quelli delle sue stesse imprese non è necessario perseguirli: sono completamente proibiti dalla legge.

Continue reading Cubainformacion: investimenti spagnoli

Share Button

Spendono milioni nella guerra, ma c’è più disuguaglianza e povertà

Raúl Antonio Capote

Una pericolosa escalation di spese che sembra non avere fine mette a rischio l’esistenza dell’umanità. La spesa militare degli USA ha raggiunto i 916 miliardi di $ nel 2023, il 68% del totale utilizzato dall’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord (NATO), ha sottolineato recentemente il membro del Burò Politico e ministro degli Affari Esteri di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla.

Continue reading Spendono milioni nella guerra, ma c’è più disuguaglianza e povertà

Share Button