Analizzati la produzione alimentare ed il controllo della criminalità

La produzione alimentare ed il controllo della criminalità saranno al centro dell’agenda dell’VIII Sessione Plenaria del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, che si riunirà il 5 e 6 luglio, ha riferito oggi il quotidiano Granma.

Continue reading Analizzati la produzione alimentare ed il controllo della criminalità

Share Button

L’impegno di Cuba a Parigi, la sua opera colossale nei Giochi Olimpici

Cuba a Parigi avrà di fronte la sfida più grande della ricca storia del suo movimento sportivo. Va nella capitale francese con una delle opere più impressionanti, questa d’essere riuscita a vincere impossibile. È l’unico paese del terzo mondo, l’unica Isola, la sola nazione con più di 60 anni d’asfissia economica, strangolata dall’impero più poderoso conosciuto dall’umanità e l’unica la cui emigrazione sportiva subisce la persecuzione dei suoi grandi talenti per far sì che abbandonino la rappresentazione che fanno del loro paese.

Continue reading L’impegno di Cuba a Parigi, la sua opera colossale nei Giochi Olimpici

Share Button

Quanto fu importante il primo viaggio del Che in Asia e Africa?

Questa missione dimostrò nella pratica come possano e debbano combinare, all’unisono, gli obiettivi della politica estera di uno Stato in processo di trasformazione rivoluzionaria e quelli relazionati alla sua proiezione esterna o internazionale.

Rafael Hidalgo Fernández

Continue reading Quanto fu importante il primo viaggio del Che in Asia e Africa?

Share Button

Intervista a Emma Carolina Agurto

Fabrizio Verde

Nel contesto delle complesse sfide politiche ed economiche che il Venezuela affronta oggi, la giornalista Emma Carolina Agurto dell’emittente Venezolana de Televisión (VTV) ci offre una prospettiva sugli ultimi sviluppi e sui successi del governo bolivariano. In questa intervista, Agurto analizza le difficoltà incontrate dal presidente Nicolás Maduro, i principali risultati ottenuti nonostante le sanzioni internazionali e le pressioni esterne. Inoltre analizza il ruolo dell’opposizione estremista e golpista e le possibili implicazioni post-elettorali.

Continue reading Intervista a Emma Carolina Agurto

Share Button

Gli USA mantengono Cuba in un arbitrario rapporto sulla tratta di persone

Granma – Órgano oficial del PCC

Washington – Il Governo USA ha mantenuto arbitrariamente Cuba nella peggiore delle categorie (livello 3) nel suo rapporto annuale del Dipartimento di Stato sulla tratta di persone, pubblicato oggi.

Presentato dal Segretario di Stato Antony Blinken insieme a Cindy Dyer, ambasciatrice speciale per monitorare e combattere la tratta di persone, il rapporto – di parte e unilaterale – accusa il Governo di Cuba di non rispettare pienamente gli standard minimi per l’eliminazione della tratta.

Continue reading Gli USA mantengono Cuba in un arbitrario rapporto sulla tratta di persone

Share Button