Un tavolo pieno di squisitezze non è stato toccato nella colazione del 27 giugno 2002 per via dell’inappetenza e della micragna. Dev’essere avvenuto a George Walker Bush, nella Casa Bianca, di prima mattina, con la notizia che il popolo cubano aveva proclamato la sua costituzione il giorno prima: «Cuba non tornerà mai più al capitalismo»
Daily Archives: 27/06/2024
Forte condanna globale contro il tentativo di colpo di Stato in Bolivia
Golpisti si nasce
Cuba assume la presidenza dell’ALADI
Cuba ha assunto la presidenza pro tempore del Comitato dei Rappresentanti dell’Associazione di Integrazione Latinoamericana (ALADI), un organo politico permanente e un forum di negoziazione con iniziative volte a realizzare gli obiettivi fissati dal Trattato che istituisce il meccanismo, ha riferito oggi il Ministero degli Affari Esteri sul suo sito web.
In tempi elettorali continuano la guerra elettrica e il sabotaggio
Durante una trasmissione del programma ‘Con Maduro+’, il presidente Nicolás Maduro ha denunciato un piano di destabilizzazione da parte di settori estremisti dell’opposizione venezuelana, che cerca di realizzare una guerra elettrica per turbare la pace sociale nel paese nel periodo precedente alle elezioni presidenziali del 28 luglio.
Continue reading In tempi elettorali continuano la guerra elettrica e il sabotaggio
Vigilantes senza diritti
Un distaccamento navale della Federazione Russa ha effettuato una visita ufficiale a l’Avana, tra il 12 e il 17 giugno 2024, scatenando immediatamente l’isteria negli USA, come se fosse qualcosa di straordinario, mentre la flotta di guerra yankee realizza giornalmente visite in tutti i mari del mondo, anche molto vicino alle coste di paesi che non sono di suo gradimento.
Bolivia: no al golpe!
Saludamos retiro de las tropas golpistas de la Plaza Murillo de #LaPaz. Otro golpe militar en #Bolivia sería una nueva afrenta a la #AméricaLatinaZonaDePaz.
Todo nuestro respaldo al legítimo gobierno de @LuchoXBolivia pic.twitter.com/6p4ukRppQV
— Miguel Díaz-Canel Bermúdez (@DiazCanelB) June 26, 2024
27.06 – Il presidente, Luis Arce, ha chiesto a Zúñiga di ritirare il suo atteggiamento golpista e di inviare i militari ai loro posti, ma Zúñiga si è rifiutato. Fonte: EFE.
A seguito di un mandato e dell’apertura di un’indagine, emessi dalla Procura della Repubblica, Zúñiga è stato arrestato e messo a disposizione delle autorità.