Nel corso di molti anni ho visto scorrere il tempo; quel tempo che tutto cura, che tutto trasforma e che è in realtà l’unica cosa che possediamo veramente. Il tempo storico può tutto, fa crescere tutto e persino le metafore della vita le modifica. Il tempo è la più ricca delle nostre possessioni; e lungo quel tempo che mi è toccato vivere, ho visto come maturano le persone e come le cose si riposizionano al loro giusto posto. Il cubano, cioè noi, siamo stati testimoni degli avvenimenti del tempo storico, quello che muove le vele e fa avanzare i giorni e le notti, quel tempo è il nostro e non lo cambiamo con nessun altro del pianeta. È il nostro tempo, il più caro, il migliore.
Daily Archives: 20/07/2024
Daniel Ortega celebra il 45° anniversario della Rivoluzione Sandinista
“Aquí no se rinde nadie. Qui nessuno si arrende. I giovani comandano, ordinano, il popolo comanda, ordina e Daniel obbedisce”. Così il presidentedel Nicaragua, Daniel Ortega, ha iniziato il suo discorso come oratore principale dell’evento centrale per celebrare il 45° anniversario del trionfo della Rivoluzione popolare sandinista del 19 luglio 1979.
Continue reading Daniel Ortega celebra il 45° anniversario della Rivoluzione Sandinista
Una legge unica e prioritaria per rendere trasparente l’informazione pubblica
La norma stabilisce un equilibrio tra informazioni trasparenti o accessibili e informazioni protette
Il testo afferma che tutti hanno il diritto di accedere e consultare le informazioni pubbliche, quando non sono trasparenti, il che include il diritto di riceverle e divulgarle, a condizione che non siano incluse tra le eccezioni stabilite.
Continue reading Una legge unica e prioritaria per rendere trasparente l’informazione pubblica
Marco Rubio è rimasto a bocca asciutta
Max Lesnik – Radio Miami Today
Donald Trump, che è già il candidato presidenziale ufficiale del Partito Repubblicano, ha deciso di scegliere come suo compagno di corsa alla vicepresidenza il senatore conservatore dello Stato dell’Ohio J.D. Vance, escludendo il senatore cubano-americano della Florida, Marco Rubio.
Discorso Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez
Discorso pronunciato da Miguel Mario Díaz-Canel Bermúdez, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente della Repubblica, in occasione della chiusura del Terzo Periodo Ordinario di Sessioni dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare nella sua X Legislatura, presso il Palazzo della Convenzione, il 19 luglio 2024, “Anno 66 della Rivoluzione”.