Daily Archives: 24/07/2024
La PUD minaccia di disconoscere i risultati elettorali: 5 segnali
Le ultime settimane sono state segnate da una serie di dichiarazioni e azioni provenienti da settori estremisti dell’opposizione, guidati da María Corina Machado e dalla Piattaforma Unitaria Democratica (PUD). Queste manifestazioni puntano ad uno scenario pericoloso che abbiamo già segnalato in questo sito: il rifiuto anticipato dei risultati elettorali e le accuse di frode, persino prima che si arrivi allo spoglio dei voti.
Continue reading La PUD minaccia di disconoscere i risultati elettorali: 5 segnali
Denuncia del capo della campagna “Venezuela Nuestra”
MEDIA SI SOMMANO AL PIANO PER DISCONOSCERE I RISULTATI DEL 28L
Il settore dell’opposizione che sostiene la candidatura di Edmundo González Urrutia sta preparando il terreno per disconoscere i risultati delle elezioni presidenziali di domenica prossima, 28 luglio, e chiamare alla violenza.
Continue reading Denuncia del capo della campagna “Venezuela Nuestra”
Venezuela: la “frode”, i sondaggi fake
Facciamo i conti. Per illudersi in maniera redditizia, le destre acquistano e vendono i numeri delle loro previsioni più esotiche. È un mercato aritmetico con esperti in giochi di parole metodologici variopinti, quasi sempre adornati con sillogismi insostenibili per operazioni illusionistiche. Il problema non sono i sondaggi (se sono scientifici), bensì le imboscate di fallacie a cui servono, consapevolmente o meno. Poiché non hanno più idee, credono che gli restino i numeri… e li manipolano. La casa dell’impiccato (incongruenza della situazione ndt). A proposito, in pieno processo elettorale pesano 950 sanzioni imperiali contro il Venezuela.