Il carattere selettivo della pressione internazionale contro il Venezuela

A seguito dei risultati pubblicati dal CNE

misionverdad.com

Dopo che il Consiglio Nazionale Elettorale (CNE) ha annunciato la vittoria di Nicolás Maduro nelle elezioni presidenziali del 28 luglio, si è attivato un ciclo di pressione e ostilità diplomatica contro il paese, sincronizzato con l’agenda del disconoscimento istituzionale e di violenza politica e criminale promossa da Edmundo González e María Corina Machado, i quali hanno radicalizzato la dichiarazione di “frode” e della “vittoria” del candidato della PUD sulla base della pubblicazione di presunti verbali pubblicati su un sito web.

Continue reading Il carattere selettivo della pressione internazionale contro il Venezuela

Share Button

MCM e il verbale ammazza voto, non torneranno

Nahir González

Qual è l’intenzione della destra venezuelana di manipolare i media nazionali e internazionali affinché si mostrino i verbali? María Corina Machado (MCM), in una dichiarazione pubblica, ha affermato di avere i verbali del Consiglio Nazionale Elettorale (CNE) che darebbero come vincitore il candidato Edmundo González.

Continue reading MCM e il verbale ammazza voto, non torneranno

Share Button

Denunciando: E ancora con i verbali

Negli ultimi giorni, abbiamo visto e sentito di tutto nel tentativo di rimuovere Nicolás Maduro dalla Presidenza del Venezuela, che ha vinto limpidamente le elezioni del 28 luglio. Poiché il 44% dei voti ottenuti dall’opposizione rappresentata dal signor Edmundo González non è stato sufficiente per prendere il potere, hanno deciso di andare contro la tranquillità del paese, puntando sulla guarimba (rivolta di strada ndt), la violenza e il crimine.

Continue reading Denunciando: E ancora con i verbali

Share Button

Venezuela: menzogne, menzogne

Ti ricordi quando ti hanno parlato delle armi di distruzione di massa in Iraq?

E quando ti hanno detto che Gheddafi avrebbe massacrato un intero popolo?

Ciò giustificò il bombardamento della NATO.

Continue reading Venezuela: menzogne, menzogne

Share Button

Comunicato MINREX

La Dichiarazione del Ministero degli Affari Esteri del 31 luglio 2024 ha denunciato che il popolo venezuelano sta affrontando la manipolazione mediatica e politica insieme alle molestie imperialiste, alle interferenze esterne e all’assalto opportunistico delle oligarchie e dei loro rappresentanti.

La Presidenza dell’Unione dei Giornalisti Cubani ha avvertito lo stesso giorno in un comunicato che la campagna di molestie e manipolazione mediatica contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela è stata nuovamente scatenata.

Continue reading Comunicato MINREX

Share Button

L’intensificazione delle sanzioni economiche globali: un’analisi da Cuba

Negli ultimi anni, l’uso di sanzioni economiche e finanziarie come strumento di politica estera per mantenere il controllo geopolitico è aumentato in modo significativo a livello globale. Secondo un tweet di Jeff Stein, giornalista del Washington Post, ogni nazione sulla Terra deve ora affrontare una qualche forma di sanzioni statunitensi, con gravi ripercussioni sull’economia globale.

Continue reading L’intensificazione delle sanzioni economiche globali: un’analisi da Cuba

Share Button