Un ex agente Cia come candidato

Nidia Díaz

Non si può dimenticare il ruolo nefasto svolto da Edmundo González Urrutia (attuale candidato alla presidenza del Venezuela per l’estrema destra) in El Salvador quando era il secondo in comando dell’ambasciata venezuelana, insieme all’ambasciatore Leopoldo Castillo, detto El Mata Curas.

Ciò avvenne tra il 1979 e il 1985, nell’ambito del Plan Condor in El Salvador del progetto di controinsurrezione promosso dal repubblicano Ronald Reagan contro il popolo salvadoregno per impedire alle forze rivoluzionarie di avanzare, poiché il fattore che prolungò la guerra civile fu l’intervento statunitense.

Continue reading Un ex agente Cia come candidato

Share Button

Venezuela, il piano contro Maduro era prevedibile

Arthur González

Da quando il governo venezuelano accettò il dialogo con l’opposizione finanziata dagli USA e questa dichiarò che avrebbe partecipato al processo elettorale, si sapeva quale fosse il piano: non riconoscere la vittoria del chavismo.

Gli oppositori hanno partecipato alle elezioni proprio per poter affermare che c’è stata una frode, poiché se non fossero entrati nella competizione elettorale non avrebbero potuto farlo; come è successo con Juan Guaidó.

Continue reading Venezuela, il piano contro Maduro era prevedibile

Share Button

L’impatto del blocco USA sull’economia cubana

Oltre sei decenni di conseguenze devastanti.

Per oltre sei decenni, il blocco USA ha lasciato un segno profondo nell’economia cubana, causando perdite multimilionarie e influenzando negativamente la vita quotidiana di milioni di cubani. Ogni anno le cifre riflettono l’entità dei danni accumulati, generando preoccupazione tra analisti ed esperti.

Continue reading L’impatto del blocco USA sull’economia cubana

Share Button

USA. vs. Venezuela: Maduro prende il sopravvento sullo scacchiere

misionverdad.com

La tensione politica e diplomatica tra USA e Venezuela è entrata in una nuova fase dopo il 28 luglio.

Le azioni di Washington, caratterizzate da una crescente pressione geopolitica, cercano di indebolire la legittimità dei risultati delle elezioni del 28 luglio che hanno visto vincitore il presidente Nicolás Maduro.

Continue reading USA. vs. Venezuela: Maduro prende il sopravvento sullo scacchiere

Share Button