Dichiarazione della delegazione cubana a Parigi 2024

La delegazione che ha rappresentato Cuba ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 torna in patria con la soddisfazione di aver gareggiato con dignità e aderenza ai valori del nostro sport, ispirata dall’eredità del Comandante in capo Fidel Castro e dall’impegno a dare il massimo in ogni uscita, anche se i risultati non sempre hanno lasciato il segno.

Continue reading Dichiarazione della delegazione cubana a Parigi 2024

Share Button

Venezuela nella geopolitica mondiale: la disputa per la sovranità

Marcos Roitman Rosenmann

Lo scenario per proclamare presidente Edmundo González si gioca su due fronti: interno e internazionale. Sul fronte interno, la Piattaforma Unitaria Democratica (PUD) manca della capacità di imporre la sua narrativa di frode. La sua unica carta consiste nell’incrementare i livelli di violenza, appellandosi a Dio come principale alleato.

Continue reading Venezuela nella geopolitica mondiale: la disputa per la sovranità

Share Button

14 punti su quanto sta accadendo in Venezuela

Cuba Insieme

1. Ti ricordi quando ti hanno raccontato delle armi di distruzione di massa in Iraq? E quando ti hanno detto che Gheddafi avrebbe passato a fil di spada un intero popolo, a giustificazione di un possibile bombardamento NATO? Ti ricordi quando ti hanno detto che Lula era un ladro e per questo lo hanno messo in galera? Ricordi le decine di accuse contro Podemos in Spagna? Ti ricordi quando Aznar ha detto che gli attentati di Atocha erano opera dell’ETA? Oggi sai che tutto questo era una bugia. E non potrebbe essere che adesso ti stiano mentendo sul Venezuela?

Continue reading 14 punti su quanto sta accadendo in Venezuela

Share Button

Gli specialisti nei colpi di Stato

Arthur González

Oggi il Venezuela soffre un nuovo tentativo di colpo di Stato orchestrato dagli USA, il più esperto specialista in questo tipo di azioni. Per raggiungere il loro obiettivo, dispiegano una enorme guerra mediatica, senza precedenti, mediante l’utilizzo di moderne tecnologie dai loro laboratori, creati appositamente per il lavoro di sovversione psicologica, con l’intento di conquistare le menti delle persone.

Continue reading Gli specialisti nei colpi di Stato

Share Button

Il Venezuela non è l’eccezione bensì la regola a livello istituzionale

Recenti controversie elettorali risolte dai tribunali nella regione

misionverdad.com

Esaminando le elezioni presidenziali recentemente svolte nel continente, si osserva che i ricorsi contenziosi elettorali, ovvero, i mezzi tecnico-giuridici di impugnazione, espressi in pareri giudiziari e reclami di vario tipo, sono procedure frequenti in un gran numero di paesi.

Continue reading Il Venezuela non è l’eccezione bensì la regola a livello istituzionale

Share Button

È iniziato il processo contro i responsabili della diffusione di documenti elettorali falsi

Il candidato Edmundo González Urrutia non ha risposto alla citazione del  Tribunale Supremo di Giustizia, che realizza una perizia sulle votazioni

 

Caracas, Venezuela – Come conseguenza della pubblicazione della pagina web “resultadosconvzla.com”, nella quale «in forma notoria e comunicazionale se pubblicano presunti documenti forgiati o falsificati», che si basano sulla disinformazione della popolazione, con la pretesa di usurpare le funzioni del Consiglio Nazionale Elettorale (CNE), il Ministero Pubblico del Venezuela ha deciso di cominciare un processo penale contro i responsabili.

Continue reading È iniziato il processo contro i responsabili della diffusione di documenti elettorali falsi

Share Button