La vicepresidentessa Delcy Rodriguez presenta dati sulla violenza post 28 luglio

misionverdad.com

Nella sessione di ieri del Consiglio di Difesa e di Stato la vicepresidentessa esecutiva della repubblica, Delcy Rodríguez, ha presentato un dettagliato rapporto sulle violenze avvenute dopo le elezioni del 28 di luglio.

Continue reading La vicepresidentessa Delcy Rodriguez presenta dati sulla violenza post 28 luglio

Share Button

Gli ex combattenti salvadoregni rivelano il ruolo di Edmundo González nei massacri

Saheli Chowdhury  Orinoco Tribune 

L’ex candidato venezuelano di estrema destra alle elezioni presidenziali che si sono tenute il 28 luglio, Edmundo González Urrutia, si è dichiarato vincitore nonostante sia arrivato secondo. È stato riconosciuto come il “presidente” del Venezuela da Washington e da alcuni dei suoi stati vassalli come parte di un complotto che ricorda il fallito progetto Guaidó. Parallelamente, c’è un’ampia campagna sui principali media e sulle reti sociali per creare un’immagine di González come un “vecchio nonno amante degli uccelli”, un diplomatico di carriera con una “vocazione democratica” che sta “combattendo per la democrazia” contro il “regime di Maduro” in Venezuela. Tuttavia, i salvadoregni, in particolare gli ex combattenti del Fronte di Liberazione Nazionale Farabundo Martí (FMLN) dell’epoca della guerra salvadoregna, lo ricordano in modo molto diverso.

Continue reading Gli ex combattenti salvadoregni rivelano il ruolo di Edmundo González nei massacri

Share Button

Cuba e Vzla: opposizioni al servizio di Washington

Negli ultimi mesi sono emerse preoccupazioni sull’influenza degli USA sulle opposizioni politiche di Cuba e Venezuela. Sono emerse, ad esempio, informazioni sulle tangenti ricevute dalla leader venezuelana dell’estrema destra María Corina Machado. Secondo i rapporti, le somme concesse da Washington, in cambio della compromissione della sovranità venezuelana, ammontavano a più di 3 milioni di $.

Continue reading Cuba e Vzla: opposizioni al servizio di Washington

Share Button

Breve profilo analitico sul Tren del Llano

misionverdad.com

La notte tra il 29 e il 30 luglio, nel momento di maggiore intensità del conflitto post-elettorale, ha messo in primo piano l’uso di bande criminali come avanguardia del processo di cambio di regime guidato da María Corina Machado ed Edmundo González Urrutia.

Tra i numerosi video resi pubblici durante gli scontri, il Tren del Llano è apparso come uno di quelli che ha catturato particolare attenzione. Questo è un breve profilo analitico del gruppo.

Continue reading Breve profilo analitico sul Tren del Llano

Share Button

Con la verità come arma e scudo

Questo precetto, che insieme ad altri costituisce il concetto di Rivoluzione espresso da Fidel, trova il suo fondamento nella concezione di Marti secondo cui “al di fuori della verità non c’è salvezza”.

Questo precetto, che insieme ad altri costituisce il concetto di Rivoluzione espresso da Fidel, si basa sulla concezione di Martí che “al di fuori della verità non c’è salvezza”; e che “chi dice la verità nel tempo governa. La verità ben detta, detta nel tempo, dissipa, come se fosse fumo, i suoi nemici”.

Continue reading Con la verità come arma e scudo

Share Button