Il Venezuela nella conversazione tra Trump e Musk: gli elementi importanti

misionverdad.com

Il calcolo elettorale è un fattore determinante per analizzare la conversazione tra Elon Musk e l’ex presidente Donald Trump nel loro recente dialogo in uno Space della rete sociale X.

Lo scambio, ricco di riferimenti al Venezuela e alle azioni di governo che intraprenderebbe se tornasse alla Casa Bianca, a novembre, rivela una strategia narrativa progettata per mobilitare l’elettorato USA.

Continue reading Il Venezuela nella conversazione tra Trump e Musk: gli elementi importanti

Share Button

Lo Stato configura una nuova risposta istituzionale

Attacchi informatici contro il Venezuela: portata e dimensioni tecniche

misionverdad.com

La cybersicurezza è diventata un elemento centrale in Venezuela, in un contesto in cui gli attacchi informatici non sono cessati sin dalle elezioni presidenziali.

Il rapporto fornito dalla ministra della Scienza e Tecnologia, Gabriela Jiménez, durante il Consiglio di Stato e il Consiglio di Difesa della Nazione, del 12 agosto, avverte l’intera popolazione venezuelana su questo scenario in cui vengono sfruttate le vulnerabilità del sistema tecnologico nazionale.

Continue reading Lo Stato configura una nuova risposta istituzionale

Share Button

Incongruenze ed omissioni nel suo rapporto sul 28 luglio

I punti ciechi del rapporto del Panel di Esperti dell’ONU

misionverdad.com

Il Panel di Esperti Elettorali dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), presente come accompagnatore alle elezioni presidenziali in Venezuela, del 28 luglio scorso, ha reso pubblico un rapporto preliminare sul processo elettorale che è stato utilizzato come strumento per sollevare critiche contro le istituzioni venezuelane. Questa manovra ha, evidentemente, risposto a un calcolo politico volto a recuperare il tempismo perduto dell’agenda golpista guidata da María Corina Machado ed Edmundo González Urrutia.

Continue reading Incongruenze ed omissioni nel suo rapporto sul 28 luglio

Share Button

“Una serie di bugie”: Venezuela respinge il rapporto preliminare ONU

Il Venezuela ha respinto martedì il rapporto preliminare del gruppo di esperti elettorali delle Nazioni Unite, che viola i termini firmati con il Consiglio nazionale elettorale (CNE) del Paese sudamericano. In un comunicato ufficiale, il ministro degli Esteri venezuelano Yván Gil ha affermato che il rapporto delle Nazioni Unite diffonde “una serie di bugie, violando nel contenuto e nel metodo i principi che regolano il funzionamento dei gruppi di esperti”.

Continue reading “Una serie di bugie”: Venezuela respinge il rapporto preliminare ONU

Share Button

‘Militanti dell’odio’

María Corina Machado, arrogandosi le facoltà del Potere Elettorale, ha dichiarato all’agenzia EFE che Edmundo González sarebbe il nuovo Capo di Stato e Comandante in Capo delle Forze Armate in Venezuela.

Laura Mercedes Giráldez

Continue reading ‘Militanti dell’odio’

Share Button

Una riflessione sullo sport cubano

In questi giorni e nelle ultime ore si è parlato molto di sport, e naturalmente c’è ancora tempo per le Olimpiadi, nuovi campioni hanno sconvolto i pronostici più seri e hanno vinto medaglie d’oro nei Giochi Olimpici.

Continue reading Una riflessione sullo sport cubano

Share Button