Lula, Petro e l’escalation diplomatica di Washington verso il Venezuela

misionverdad.com

Negli ultimi giorni, la pressione del governo USA nella regione latinoamericana ha guadagnato una notevole intensità con l’obiettivo di fabbricare un “consenso regionale” che permetta l’adozione di una postura più aggressiva e ostile verso il Venezuela, nel mezzo della controversia post-elettorale in corso di risoluzione presso il Tribunal Supremo de Justicia (TSJ).

Continue reading Lula, Petro e l’escalation diplomatica di Washington verso il Venezuela

Share Button

Cuba: cessi l’ingerenza in Vzla

Cuba denuncia l’ultima risoluzione dell’OSA sui risultati elettorali in Venezuela e sottolinea il ruolo di questa entità nel sostenere dittature e colpi di stato.

Cuba definisce “ingerenza” la risoluzione dell’OSA nella situazione post-elettorale venezuelana.

Continue reading Cuba: cessi l’ingerenza in Vzla

Share Button

Gli USA hanno la capacità di intensificare le sanzioni contro PDVSA?

misionverdad.com

Il Venezuela affronta uno scenario di conflitto post-elettorale che evidenzia la riproposizione di vecchi schemi di destabilizzazione e attacchi diretti alla sovranità nazionale, in cui nuovamente il governo USA ha giocato un ruolo di guida e supervisione.

Continue reading Gli USA hanno la capacità di intensificare le sanzioni contro PDVSA?

Share Button

Cuba. L’”opposizione” cubana, una fabbrica di ladri di denaro

Hernando Calvo Ospina* –  Resumen Latinoamericano

Tutto sembra indicare che Karla Josefina Velazquez Figuera sia indagata. Questa donna, di origine venezuelana e residente in Messico, è attualmente la direttrice del “Programma Cuba” presso l’Istituto Nazionale Democratico, NDI, anche se le è stato permesso di agire contro i governi del Nicaragua e del Venezuela.

Continue reading Cuba. L’”opposizione” cubana, una fabbrica di ladri di denaro

Share Button

La realtà parallela di Cuba a Parigi

Rosa Miriam Elizalde

Miserabile società quella che impone pratiche riprovevoli di inquisizione e falsità. Miserabili coloro che negano a Cuba la gioia delle sue nove medaglie olimpiche, lo stesso numero conquistato dalla Danimarca, paese senza blocco USA e senza che la stampa e i rumor delle reti sociali le rimproverino la sua prestazione a Parigi.

Continue reading La realtà parallela di Cuba a Parigi

Share Button