Rubando a piene mani

Scandalo della deviazione di fondi nello schema finanziario anticubano

Funzionari di organizzazioni governative USA associate al piano sovversivo contro Cuba sono indagati per appropriazione indebita. Le informazioni recentemente trapelate indicano figure di spicco della controrivoluzione all’interno e all’esterno del nostro Paese.

Continue reading Rubando a piene mani

Share Button

Peso geopolitico del gruppo di paesi che hanno riconosciuto la vittoria di Nicolás Maduro

misionverdad.com

Dopo le elezioni presidenziali del 28 luglio scorso, vari paesi nel mondo hanno riconosciuto la vittoria del presidente Nicolás Maduro.

Finora, tra questi ci sono 18 paesi del continente asiatico, come Cina, Vietnam e Indonesia, 17 dell’Africa, 12 dell’America Latina e dei Caraibi, 4 dell’Eurasia e 2 dell’Europa.

Continue reading Peso geopolitico del gruppo di paesi che hanno riconosciuto la vittoria di Nicolás Maduro

Share Button

Contenziosi elettorali: il caso venezuelano in prospettiva regionale

misionverdad.com

Le impugnazioni e, in generale, i ricorsi elettorali sono stati procedimenti frequenti in molti paesi della regione. Come affrontato in un’analisi precedente, solo nel 2023 in Paraguay e Guatemala sono stati impiegati tali strumenti, mentre nel 2024 la candidata sconfitta in Messico, Xóchilt Gálvez, ha richiesto l’intervento del tribunale supremo per dirimere alcune controversie sorte durante le elezioni presidenziali.

Continue reading Contenziosi elettorali: il caso venezuelano in prospettiva regionale

Share Button

Senza scrupoli né limiti nell’ossessione di rovesciare Maduro

Il popolo venezuelano è vittima di una cospirazione mondiale generata dalla capitale USA

Francisco Arias Fernández

Per concretizzare la decisione del governo USA di rovesciare, con qualsiasi mezzo, il presidente Nicolás Maduro, la Casa Bianca ricorre a tutte le risorse possibili, tramite servizi speciali per la guerra sporca, pressione, ricatto, destabilizzazione, manipolazione, menzogna, odio, guerra cibernetica, diplomatica, culturale, migratoria, terrorismo e fascismo.

Continue reading Senza scrupoli né limiti nell’ossessione di rovesciare Maduro

Share Button

Fidel Castro e i musulmani

Un uomo che ha lottato contro l’imperialismo, un uomo che durante la sua vita si è donato ai più bisognosi, se n’è andato ed è andato nell’aldilà; ma ha lasciato un’eredità di insegnamenti che servono ad aprire ancora di più i nostri occhi e a renderci conto che gli onnipotenti sono quelli che governano il mondo, e che dobbiamo lottare a nome degli oppressi del mondo. E proprio come lui disse “Può morire un combattente, ma non le sue idee”.

Continue reading Fidel Castro e i musulmani

Share Button

Nicaragua: cooperare, non cospirare

Fabrizio Casari

Si chiama “Alleanza di associazione” la nuova legge che disciplinerà l’attività delle Organizzazioni non governative in Nicaragua disegnandone i contorni dell’agire. La nuova legge ridefinisce e precisa la loro natura giuridica, e indica nell’associazione con lo Stato nicaraguense l’unica forma contrattuale possibile per il suo operare. In sostanza, la nuova legge si fonda su due aspetti, uno di carattere giuridico-amministrativo ed un altro di carattere eminentemente politico, direttamente legato alle finalità dell’intervento delle Ong che non può non prevedere una presenza di natura sussidiaria sulla base del principio di solidarietà e condivisione.

Continue reading Nicaragua: cooperare, non cospirare

Share Button