TSJ : Maduro Presidente

“La Camera Elettorale della Corte Suprema di Giustizia (TSJ) del Venezuela si è pronunciata giovedì a Caracas sull’indagine condotta sul controverso ricorso presentato dal presidente Nicolás Maduro, in merito alle elezioni presidenziali del 28 giugno.

Continue reading TSJ : Maduro Presidente

Share Button

Cyberguerra: tecnologiche CIA

Cuba Si

In tutta questa complessa matassa controrivoluzionaria per scatenare un golpe in Venezuela, è stata segnalata WhatsApp – popolare ed economica – come il volto visibile della gestione della disinformazione e dello spionaggio contro il governo di Nicolás Maduro.

Continue reading Cyberguerra: tecnologiche CIA

Share Button

Mi tele-andar per Parigi 2024; la Matematica e un omaggio inedito a Fidel

Néstor del Prado

Mantengo il mio impegno di scrivere le mie impressioni e valutazioni sull’Olimpiade 2024, oltre a rendere alcuni omaggi e ringraziamenti; con un omaggio inedito a Fidel nel suo 98° compleanno, che ha a che fare con lo sport.

Continue reading Mi tele-andar per Parigi 2024; la Matematica e un omaggio inedito a Fidel

Share Button

Il terrorismo USA contro Cuba

Con il trionfo della Rivoluzione cubana, il governo rivoluzionario ha adottato importanti misure che hanno colpito gli interessi degli Stati Uniti e i gruppi controrivoluzionari finanziati e addestrati dalla CIA hanno compiuto numerosi atti terroristici che sono stati classificati come terrorismo di Stato. Con l’obiettivo di dimostrare la politica di terrorismo di Stato portata avanti dagli USA contro Cuba, è stata effettuata una consultazione bibliografica di 14 documenti attraverso biblioteche e centri storici; inoltre, sono stati analizzati importanti criteri contenuti nella richiesta di danni umani da parte del popolo cubano. Si è giunti alla conclusione che il blocco di Cuba implica un comportamento genocida e terrorista da parte del Governo USA, che intenzionalmente sottopone il popolo cubano a danni fisici, totali o parziali, per indebolire la sua decisione di lottare e vincere, nonostante il fatto che, insieme al Partito e al Governo, condannino e affrontino il terrorismo in tutte le sue forme e manifestazioni.

Continue reading Il terrorismo USA contro Cuba

Share Button

Ne convivenza, ne transizione: il popolo venezuelano ha già deciso

Il rispetto della sovranità e dell’autodeterminazione dei popoli è un principio che qualsiasi progetto rivoluzionario deve rendere prioritario. Deve farne una bandiera politica nelle relazioni internazionali, anche in mezzo a pressioni esterne di stampo reazionario, che cercano sempre di ignorarlo.

Continue reading Ne convivenza, ne transizione: il popolo venezuelano ha già deciso

Share Button

Nuove prove del legame tra l’opposizione estremista e la criminalità

Intorno al collegamento —già dimostrato— tra bande criminali e Edmundo González Urrutia e María Corina Machado emergono nuovi elementi di rilievo che consentono di valutare la reale portata di questo legame come asse portante dell’agenda di cambio di regime attivata contro il Venezuela dopo il 28 luglio.

Continue reading Nuove prove del legame tra l’opposizione estremista e la criminalità

Share Button