Nel documento si afferma che la dichiarazione di Borrell “non è solo un affronto alla dignità nazionale, ma è un rozzo pamphlet che osa rivendicare come valida la truffa del fascismo. Si chiarisce inoltre che l’83% dei documenti a cui si riferiscono sono falsi.
Daily Archives: 25/08/2024
USA: repressione dei dissidenti contro il sistema
Raúl Antonio Capote */ Resumen latinoamericano
Negli anni Sessanta e Settanta, negli USA, i servizi speciali hanno condotto una grande battaglia contro chiunque dissentisse dallo status quo; essere considerato un “offsider” poteva avere gravi conseguenze.
L’elenco di attivisti, musicisti, manager e promotori morti in circostanze bizzarre è enorme. Jimmi Hendrix è morto di overdose quando non era più un tossicodipendente; John Lennon, Michael Jeffrey, Donald Rex Jacson, Elvis Presley, Buddy Holly, Otis Redding, Janis Joplin, Jim Morrison, Mama Cas, Keith Moon, John Bonham, Bob Marley e Sal Mineo compongono un elenco di oltre 50 artisti morti in situazioni dubbie.
Continue reading USA: repressione dei dissidenti contro il sistema
I punti essenziali del comunicato di Vladimir Padrino López
Sulla sentenza emessa dal TSJ
Il ministro della Difesa venezuelano e Generale in Capo, Vladimir Padrino López, ha riaffermato l’impegno della Forza Armata Nazionale Bolivariana (FANB) con la Costituzione e le leggi della Repubblica, rispettando “in modo assoluto e categorico” la sentenza del Tribunale Supremo di Giustizia (TSJ) che convalida i risultati delle elezioni presidenziali del 28 luglio, il cui vincitore è stato il presidente Nicolás Maduro Moros.
Continue reading I punti essenziali del comunicato di Vladimir Padrino López
Frei Betto: Fedeltà e impegno
“… Oggi nessuno può dire che la fede religiosa e il socialismo siano incompatibili a Cuba….”
Un anniversario: tre omaggi
Oggi 25 agosto Carlos Alberto Libânio Christo, il frate domenicano brasiliano noto come Frei Betto, compie 80 anni, 44 dei quali direttamente legati alla storia della Rivoluzione cubana, in uno degli ambiti più delicati delle relazioni tra lo Stato rivoluzionario e la società: il rapporto tra la fede religiosa del popolo e gli interessi terreni, anche politici, delle istituzioni religiose e in particolare di quelle ecclesiastiche.
Cuba: migliorare la propria economia senza rinunciare al socialismo
Intervista al Primo Ministro cubano, Manuel Marrero, su HispanTV
Il Primo Ministro di Cuba Manuel Marrero ha dichiarato che il governo applicherà le politiche necessarie per rafforzare l’economia, senza mettere a rischio la Rivoluzione, in un’intervista al canale HispanTV, trasmessa oggi.
Continue reading Cuba: migliorare la propria economia senza rinunciare al socialismo