L’Organizzazione degli Stati Americani (OSA) è un’estensione del Dipartimento di Stato USA e può fare solo ciò che il governo imperiale ordina. Per questa ragione è conosciuta come il Ministero delle Colonie degli yankee.
Daily Archives: 26/08/2024
Sconfitta alla prima congiura
Dr. C. Andrés Zaldívar Diéguez e Dr. C. Pedro Etcheverry Vázquez
65 ANNI FA
La prima congiura del Governo USA contro la Rivoluzione Cubana.
Il 26 marzo 1959, nel Consiglio di Sicurezza Nazionale USA, il presidente USA, Dwight D. Eisenhower, approvò la prima operazione diplomatico-sovversiva contro la Rivoluzione Cubana.
Lo stesso racconto, diverso protagonista
Che Edmundo González Urrutia non si sia presentato a nessuna delle fasi della perizia è una prova schiacciante che quella frode è una «favola».
Caracas, Venezuela – Il tentativo di insinuare una frode elettorale in Venezuela non è una novità. Non lo è nemmeno il sostegno al settore più radicale dell’opposizione da parte della Casa Bianca e di altri governi che, in alleanza di interessi transnazionali ed egemonici, insistono nel legittimare il racconto ipocrita della necessità di «trasparenza» e «garanzie democratiche».
Facebook è della CIA?
Ernesto Carmona*
I media celebrano Mark Zuckerberg come il giovane prodigio che a soli 23 anni è diventato miliardario grazie al successo di Facebook, ma non prestano attenzione agli “investimenti di capitale a rischio” per più di 40 milioni di dollari effettuati dalla CIA per sviluppare la rete sociale.
La debolezza dei governi progressisti latinoamericani
Il 16 agosto 2024, l’Organizzazione degli Stati Americani (OSA), la cui formazione nel 1948 come istituzione della Guerra Fredda fu istigata dagli USA, ha votato una risoluzione riguardante le elezioni presidenziali venezuelane . Il nocciolo della risoluzione proposta dagli USA invitava l’autorità elettorale venezuelana, il Consiglio Elettorale Nazionale (CNE), a pubblicare tutti i dettagli delle elezioni il prima possibile (inclusi gli actas , o verbali di voto, a livello di seggio elettorale locale).
Continue reading La debolezza dei governi progressisti latinoamericani
Il sionismo è il gemello del fascismo
L’Assemblea nazionale del Venezuela si sta avvicinando all’approvazione della sua “Legge contro il fascismo, il neofascismo e simili espressioni”, comunemente nota come “Legge antifascista”. Il disegno di legge, che classificherà il fascismo come un crimine, cerca di preservare la pace vietando la diffusione di contenuti che promuovono o glorificano il fascismo e simili ideologie. Richiederà inoltre ai media di promuovere “coesistenza pacifica, diversità, tolleranza e rispetto” nei loro messaggi.