CIA: Il nostro uomo a Caracas

razonesdecuba.cu

La chiamata, eufemisticamente, opposizione in Venezuela, che in realtà è una controrivoluzione, secondo le parole di Karl Marx, inerente a ogni rivoluzione, è logorata dopo tanti anni di tentativi di ribaltare l’opera dei patrioti venezuelani; hanno provato quasi di tutto, compreso l’assassinio politico, e ora l’assassinio del Presidente acquista più forza, quando ancora una volta non sono riusciti a vincere alle urne e inventano ogni tipo di sotterfugio come appellarsi alla tanto decantato “frode elettorale”, tipico in tutte le elezioni svoltesi e da convocare.

Continue reading CIA: Il nostro uomo a Caracas

Share Button

Poteri di fatto contro risultati elettorali scomodi: casi recenti

misionverdad.com

I vincitori delle recenti elezioni in Francia e Messico affrontano una sfida comune: avversari che non solo si rifiutano di accettare la loro sconfitta, bensì cercano, attraverso risorse tecniche e narrative, di screditare i vincitori, minare la loro legittimità e riprendere il potere per vie extrapolitiche a scapito del voto.

Continue reading Poteri di fatto contro risultati elettorali scomodi: casi recenti

Share Button

Ridicolo cerchiobottismo

L’Unione Europea non riconosce la vittoria di Maduro, ma nemmeno l’opposizione

 

I ministri degli Esteri dei paesi dell’Unione europea si sono accordati ieri nel non riconoscere la vittoria elettorale rivendicata dal presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ma non si sono accordati per riconoscere la vittoria dell’opposizione. Lo hanno riferito fonti diplomatiche spagnole all’EFE.

Continue reading Ridicolo cerchiobottismo

Share Button

A proposito del Venezuela

Chi dirige la raffica di menzogne sul processo elettorale nella nazione bolivariana, gli USA, non sono un esempio per nessuno, né in questa né in altre materie riguardanti la democrazia.

Elson Concepción Pérez

Continue reading A proposito del Venezuela

Share Button

Da soli con l’UNITA

Por Aida Álvarez, José Gabriel Martínez y Rodolfo Romero

Continue reading Da soli con l’UNITA

Share Button

Dichiarazione dell’XI Vertice straordinario dei Capi di Stato e di Governo dell’ALBA-TCP

Noi, Capi di Stato e di Governo dei Paesi dell’Alleanza Bolivariana per i Popoli della Nostra America – Accordo Commerciale dei Popoli (ALBA-TCP), fedeli ai principi e ai valori fondanti della solidarietà, della giustizia sociale e della cooperazione, e legati agli scopi e ai principi della Carta delle Nazioni Unite e del Diritto Internazionale, ci siamo riuniti il 26 agosto 2024:

Share Button

I movimenti recenti in America Latina riguardo al Venezuela

Due percezioni del mancato riconoscimento della istituzionalità venezuelana

misionverdad.com

La Sala Elettorale del Tribunale Supremo di Giustizia del Venezuela ha emesso una sentenza sul contenzioso elettorale introdotto dal presidente Nicolás Maduro, tre giorni dopo le elezioni in cui è stato rieletto. Nel verdetto del massimo tribunale elettorale del paese si evidenzia che “i bollettini emessi dal Consiglio Nazionale Elettorale in merito alle Elezioni Presidenziali del 2024, sono supportati dai verbali di scrutinio emessi da ciascuna delle macchine di voto dispiegate nel processo elettorale, e questi verbali mantengono piena coincidenza con i registri delle basi di dati dei Centri Nazionali di Totalizzazione”.

Continue reading I movimenti recenti in America Latina riguardo al Venezuela

Share Button