Il ruolo del rettore Juan Carlos Delpino nell’escalation dell’opposizione dopo il 28 luglio

Assenza e imprecisioni, per cosa?

misionverdad.com

La strana polemica attorno a Juan Carlos Delpino Boscán, uno dei rettori principali del Consiglio Nazionale Elettorale (CNE), sembra avere come quadro operativo la continua diffusione di voci, se si deduce che il suo posizionamento riguardo al processo di elezione presidenziale è stato nebuloso, quando non parziale e impreciso.

Continue reading Il ruolo del rettore Juan Carlos Delpino nell’escalation dell’opposizione dopo il 28 luglio
Share Button

Cuba ribadisce la sua posizione a favore del disarmo nucleare

Bruno Rodríguez Parrilla, ministro degli Esteri di Cuba, ha ribadito la posizione del suo Paese a favore del disarmo nucleare e della fine dei test nucleari, visti i loro effetti devastanti sull’umanità.

Continue reading Cuba ribadisce la sua posizione a favore del disarmo nucleare

Share Button

Cronologia settembre 2024

Congressisti riconoscono l’arbitrarietà degli USA verso Cuba

1.8 – Componenti del Congresso degli Stati Uniti hanno riconosciuto che l’inserimento di Cuba nella lista degli Stati sponsor del terrorismo è arbitraria, ha rivelato oggi il Ministero degli Esteri dell’isola. Secondo la notifica, 46 legislatori hanno inviato una lettera al Presidente nordamericano, Joe Biden, in cui affermano che è ingiusto inserire Cuba in questo elenco, per il semplice fatto di rispettare i suoi impegni come garante del processo di pace in Colombia.

Continue reading Cronologia settembre 2024

Share Button

Organizzazione USA dona 800 tonnellate di farina di frumento

Cubadebate

L’organizzazione USA The People’s Forum ha donato circa 800 tonnellate di farina di frumento a Cuba, un gesto di solidarietà che rafforza le relazioni di fratellanza tra l’isola e il popolo nordamericano.

Continue reading Organizzazione USA dona 800 tonnellate di farina di frumento

Share Button

Tentano di far rivivere la soap opera della sindrome dell’Avana

La cosiddetta «sindrome dell’Avana», utilizzata da elementi di estrema destra degli USA e dalla mafia cubano-americana per giustificare un inasprimento della politica verso Cuba e rafforzare l’idea che Russia e Cina costituiscano una minaccia per la sicurezza mondiale, è una grande menzogna.

Raúl Antonio Capote

Continue reading Tentano di far rivivere la soap opera della sindrome dell’Avana

Share Button