Daily Archives: 02/09/2024
Venezuela, aquile e avvoltoi
A circa due settimane dal voto che ha confermato il Presidente Nicolas Maduro alla guida del Venezuela, l’offensiva golpista guidata dagli Stati Uniti non cessa e il clamore mediatico e politico che si alza sul dettato diffuso da Washington produce un clima di scontro con cui si tenta di intorbidire la vittoria politica del chavismo.
Cuba continuerà a scommettere sulla qualità dell’istruzione
Nada impedirá que el 2 de septiembre las escuelas cubanas abran sus puertas a más de un millón seiscientos mil alumnos. En medio de un bloqueo económico sin precedentes, que daña sin piedad al sistema educativo, #Cuba seguirá apostando por una educación de calidad para todos. pic.twitter.com/HDxwlMcYbp
— Miguel Díaz-Canel Bermúdez (@DiazCanelB) August 29, 2024
Il presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, ha affermato oggi che questa nazione caraibica continuerà a sostenere un’educazione di qualità per tutti, nonostante l’intensificarsi del bloqueo, che danneggia gravemente il sistema educativo.
Continue reading Cuba continuerà a scommettere sulla qualità dell’istruzione
Elezioni all’ombra del dolore economico
Le misure coercitive unilaterali (MCU) imposte dal governo USA al Venezuela hanno provocato – secondo una stima – la contrazione del 37% del PIL pro capite in questo paese.