Cuba – Palestina

La posizione dell’isola è stata presentata dal suo ministro degli Esteri durante una riunione ministeriale del Movimento dei Non Allineati. Guterres preoccupato per la situazione in Medio Oriente.

Il ministro degli Esteri cubano Bruno Rodríguez ha riaffermato lunedì l’impegno dell’isola nei confronti della Palestina durante una riunione del Movimento dei Non Allineati (NAM) tenutasi durante la settimana di alto livello dell’Assemblea Generale, ha riferito Prensa Latina.

Continue reading Cuba – Palestina

Share Button

Codardia e golpismo: le rivelazioni di Maduro e Rodriguez sull’opposizione venezuelana

 (lantidiplomatico.it)

Il contesto politico venezuelano è da tempo segnato da una profonda spaccatura tra il governo del presidente Nicolás Maduro e le forze dell’opposizione estremista, che, nel corso degli anni, si sono distinte per tentativi costanti di destabilizzazione politica, spesso ricorrendo apertamente al golpismo. Gli ultimi sviluppi rivelati dal presidente dell’Assemblea Nazionale, Jorge Rodriguez, mettono ulteriormente in evidenza come queste forze estremiste, sostenute da interessi internazionali, stiano attivamente puntando sulla caduta del governo legittimo del Venezuela guidato da Nicolas Maduro.

Continue reading Codardia e golpismo: le rivelazioni di Maduro e Rodriguez sull’opposizione venezuelana

Share Button

Erik Prince: il mito dietro la propaganda

Il ruolo delle compagnie militari private nelle guerre si è espanso notevolmente da quando gli USA hanno invaso consecutivamente l’Afghanistan e l’Iraq all’inizio di questo secolo. In questo modo, gli scenari bellici orchestrati dal Pentagono si sono convertiti in una miniera d’oro per quelle società maggiormente coinvolte e influenti nel complesso industriale-militare USA.

Continue reading Erik Prince: il mito dietro la propaganda

Share Button

Remedios, il paese incantato al centro di Cuba

Giusto nel centro di Cuba, la cittadina sembra ferma nel tempo. Le sue strade sinuose custodiscono la storia di più di cinque secoli d’esistenza.

Continue reading Remedios, il paese incantato al centro di Cuba

Share Button

Cuba – Seychelles

Il quarto incontro tra i presidenti di Cuba e delle Seychelles in un anno è una ragione ulteriore per continuare  a rinforzare le storiche relazioni tra le due nazioni, ha detto Miguel Díaz-Canel Bermúdez al suo omologo del paese africano, Wavel Ramkalawan, ricevuto ufficialmente nella notte di mercoledì  18 nel Palazzo della Rivoluzione.

Continue reading Cuba – Seychelles

Share Button

Il Cancelliere cubano ha partecipato al V Incontro dei Cubani Residenti negli USA

Il Cancelliere cubano ha ringraziato il lavoro di un vasto gruppo di connazionali negli USA che realizzano azioni pubbliche in appoggio all’eliminazione del blocco e la cancellazione definitiva di Cuba dalla lista dei paesi patrocinatori del terrorismo

Continue reading Il Cancelliere cubano ha partecipato al V Incontro dei Cubani Residenti negli USA

Share Button

Iván Duque sceglie gli accompagnatori per l’infamia

La virtù è sempre accompagnata dalla virtù e dall’umiltà, mentre la malvagità non può che unirsi co chi appartiene alla stessa risma.

elperiodicodepanama.com

L’11 settembre, 35 ex presidenti ed ex primi ministri di America Latina e Caraibi, Europa, Africa e Asia hanno scritto una lettera al presidente Joe Biden, chiedendogli di escludere Cuba dalla lista degli Stati sponsor del terrorismo redatta dal Dipartimento di Stato USA.

Continue reading Iván Duque sceglie gli accompagnatori per l’infamia

Share Button