Il Ministero delle Relazioni Estere della Repubblica di Cuba osserva con grande preoccupazione gli avvenimenti in Medio Oriente, motivati dalla politica aggressiva dello Stato di Israele, con l’appoggio militare, logistico e politico del governo degli USA, che hanno portato a un pericolosa scalata che ha compromesso maggiormente la stabilità e la sicurezza regionale e ha provocato la risposta dell’Iran.
Daily Archives: 03/10/2024
Israele ha distrutto un pezzo di Cuba in Libano
Il quartiere americano di Beirut ha poco a che fare con il nord dell’Occidente, visto lo zelo antimperialista e lo spirito latino-americano dei suoi vicini, cosa che non si vede da nessun’altra parte nell’intero sobborgo meridionale della capitale libanese, da settimane sotto l’intenso fuoco israeliano.
Continue reading Israele ha distrutto un pezzo di Cuba in Libano
Blinken autore intellettuale del golpe contro il Venezuela
La disperazione di Antony Blinken, Segretario di Stato del governo USA, ha raggiunto il suo culmine. Il motivo è che non è riuscito nel suo obiettivo di destituire con la forza il Presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Nicolás Maduro, con la complicità dell’estrema destra venezuelana guidata da María Corina Machado, proconsole di quel governo in Venezuela.
Continue reading Blinken autore intellettuale del golpe contro il Venezuela
Licenze petrolifere al Venezuela: un grattacapo per gli USA
Interessi energetici e geopolitici in collisione
Le elezioni presidenziali negli USA si avvicinano, determinando la futura politica estera del paese. Sebbene i suoi interessi geopolitici rimangano generalmente invariati indipendentemente dall’amministrazione, i metodi per raggiungerli variano a seconda del partito che assume il potere.
Continue reading Licenze petrolifere al Venezuela: un grattacapo per gli USA