Qual è il margine di manovra di María Corina Machado?

María Corina Machado non è apparsa in pubblico da quasi 40 giorni. Dopo dichiarazioni ambivalenti sulla sua “clandestinità”, è stata accusata di preparare la sua fuga dal Paese. Machado insiste sul fatto che si trova in Venezuela, ma non ha fornito prove concrete. Afferma, come disse a suo tempo Edmundo González mentre gestiva il suo asilo in Spagna, che non lascerà il Paese.

Continue reading Qual è il margine di manovra di María Corina Machado?

Share Button

Per la verità, un altro anno nella battaglia

La fondazione del quotidiano Granma avvenne il 3 ottobre 1965, 59 anni fa.

 

«Le nostre armi sono le idee». Questa sentenza divenne un faro per la Rivoluzione  Cubana che, un giorno, caricò le sue convinzioni e le sue realtà su una nave per raggiungere i porti del mondo con l’aurora  della verità, nella  perpetua lotta con le nebbie della menzogna e della manipolazione mediatica.

Continue reading Per la verità, un altro anno nella battaglia

Share Button

Venezuela: comunicato 2 ottobre

Share Button

La trama geopolitica del nuovo tentativo di golpe contro il Venezuela

L’operazione di cambio di regime in Venezuela è di lunga data. Negli ultimi 25 anni, ciascuno dei tentativi in questa direzione è stato sostenuto dal finanziamento USA e dei suoi paesi satelliti a un’opposizione di stampo radicale, progettata per rappresentare, difendere e agevolare gli interessi geopolitici dei centri di potere occidentali nel paese.

Continue reading La trama geopolitica del nuovo tentativo di golpe contro il Venezuela

Share Button