Continua la campagna internazionale per screditare il sistema elettorale venezuelano. Ancora una volta l’Organizzazione degli Stati Americani (OSA), quella ONG diretta da Luis Almagro, mira a screditare la Repubblica Bolivariana del Venezuela e a mettere in discussione la legittima vittoria del presidente Nicolás Maduro, secondo i risultati del 28 luglio.
Daily Archives: 19/10/2024
La situazione dopo il black out di ieri va piano piano migliorando
Cuba avanza nella riattivazione del Sistema Energetico Nazionale
Sono in corso i lavori “per mettere in funzione il microsistema che porterà tensione a Mariel (provincia di Artemisa) per l’avvio delle sue tre unità” notturne.
Le autorità del settore elettro-energetico cubano hanno precisato che prosegue il processo di ripristino del Sistema Elettrico Nazionale (SEN) del Paese, in vista di una connessione totale.
Continue reading La situazione dopo il black out di ieri va piano piano migliorando
Lula, il Venezuela e la realpolitik
I limiti del non riconoscere il presidente venezuelano
Il presidente brasiliano, Luiz Inácio Lula da Silva, ha prospettato di non riconoscere la vittoria del suo omologo venezuelano, Nicolás Maduro, dopo la vittoria nelle elezioni presidenziali del 28 luglio scorso. In diverse dichiarazioni, il presidente brasiliano ha preso le distanze dal governo venezuelano, appoggiando così indirettamente la narrazione fabbricata per disconoscere il risultato delle elezioni.
L’agenda mercenaria non cessa nel tentativo di far esplodere lo swarming
Nuovi piani di violenza sono stati disattivati
Il 17 ottobre, il ministro dell’Interno, Giustizia e Pace, Diosdado Cabello, ha presentato un resoconto delle ultime azioni del governo venezuelano nello smantellamento di piani terroristici contro il Paese.
Durante una conferenza stampa, Cabello ha discusso l’arresto di un gruppo di 19 mercenari assoldati negli USA e in Europa, che avevano cercato di infiltrare un significativo arsenale di armi, per la maggior parte già sequestrato dalle autorità.
Continue reading L’agenda mercenaria non cessa nel tentativo di far esplodere lo swarming