Gli USA, da oltre mezzo secolo, portano avanti lo sviluppo di campagne mediatiche contro la Rivoluzione cubana, quella che tanto odiano per non essere riusciti a impedirne il trionfo nel 1959, né a rovesciarla nonostante migliaia di piani sovversivi e lo sperpero di centinaia di milioni di $ per finanziare mercenari e creare organizzazioni controrivoluzionarie dentro e fuori dall’Isola.
Daily Archives: 08/04/2025
Preparando il terreno: nuova attacco imperiale contro Cuba
Mentre Trump si concentra nel distribuire dazi a destra e a manca, manovrare con l’Ucraina e dare bombe ad Israele, ed Elon Musk continua a tagliare l’apparato governativo e gli aiuti esterni degli USA, la squadra anticubana dell’amministrazione ha lanciato un’offensiva di preparazione del terreno per dispiegare il proprio arsenale punitivo contro Cuba.
Continue reading Preparando il terreno: nuova attacco imperiale contro Cuba
Guerrigliera
Che coraggio quello di Vilma! A 95 anni dalla sua nascita non possiamo dimenticare il suo legato di combattente, né le tante vite che toccò per il bene
Erano i primi giorni del 1957. L’assassinio del rivoluzionario William Soler, un adolescente di soli 15 anni, teneva in passione Santiago di Cuba. Come protesta si cominciò ad organizzare una concentrazione di donne in calle Enramadas.