Sancti Spíritus: sede del 26 Luglio

y-en-eso-llegc3b3-fidelIl Burò Politico del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba ha approvato la nomina della provincia di Sancti Spíritus come sede della manifestazione  Centrale Nazionale per il 63º Anniversario degli Assalti alle caserme  Moncada e Carlos Manuel de Céspedes, il prossimo 26 di Luglio.


Per questo è stato valutato il lavoro realizzato dai suoi quadri, dalle strutture di direzione, i lavoratori e il popolo in generale come espressione di uno stato politico morale favorevole nell’appoggio e la partecipazione popolare ai principali compiti che si realizzano e a sostegno delle politiche della Rivoluzione.

La provincia di Sancti Spíritus presenta un sostenuto incremento dei suoi principali indici  economico- sociali, includendo la crescita delle sue produzioni, i passi avanti nella produzione di alimenti e il programma di coltivazione della canna da zucchero, con un reiterato compimento del suo piano  di produzione dello zucchero.

Crescono le entrate e si riducono le spese, registrando un saldo positivo nella sezione del bilancio con apporti importanti delle imprese del settore non statale e risultati crescenti nello sviluppo del programma turistico nel territorio.

Nella sfera sociale è stato realizzato un congiunto di opere per il recupero urbanistico, partendo dall’impulso associato ai 500 anni dalla fondazione di due del città della provincia, con passi avanti nel campo delle’educazione, la salute, la cultura e in generale il termine di opere sociali  indirizzate alla soddisfazione delle necessità della sua popolazione.

Esiste inoltre nelle sue organizzazioni politiche e di massa e nelle sue strutture di governo un riconoscimento di temi e problemi da risolvere e si apprezza la volontà con passi pratici per la loro soluzione.

Tutto questo unito allo storico contributo e al consolidamento e la crescita dell’opera della Rivoluzione di questa provincia,  la fanno creditrice di questa distinzione.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.