Que viva EVO!

evoris

Il presidente della Bolivia, Evo Morales, ha ringraziato il popolo boliviano per l’appoggio espresso questa domenica durante le elezioni presidenziali, nelle quali è risultato rieletto per il periodo 2015-2020, e ha dedicato il suo trionfo a Hugo Chávez e a Fidel Castro.

Evo Morales, attuale presidente della Bolivia, è stato rieletto questa domenica per il nuovo periodo costituzionale 2015-2020 con più del 60% dei voti, secondo i primi risultati diffusi dall’agenzia privata di sondaggi Ipsos, riportati dall’Agenzia Boliviana di Informazione.

Morales ha vinto in otto dei nove dipartimenti della Bolivia, compresa la prospera regione di Santa Cruz, che fino a questa domenica era considerata la roccaforte elettorale dell’opposizione.

L’opposizione, che si è presentata a queste elezioni divisa in quattro opzioni, si è imposta solo nel dipartimento amazzonico di Beni.

“A nome mio personale e coloro che lottano per la liberazione di tutta la Bolivia, ringraziamo per questo grande appoggio”, ha detto Evo. Dedico il trionfo a tutti i popoli dell’America Latina e del mondo che lottano contro il capitalismo e l’imperialismo”.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.