Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 23 aprile il signor Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Salute (OMS), e la signora Carissa Etienne, direttrice dell’Organizzazione Panamericana della Salute (OPS), che partecipano alla Convenzione Internazionale «Cuba Salute 2018» e alla Fiera «Salute per Tutti 2018».
In un ambiente cordiale hanno parlato dei fruttiferi vicoli che Cuba mantiene con le due organizzazioni. Il Presidente cubano ha ratificato che l’Isola continuerà a sviluppare relazioni con la OMS e la OPS.
Inoltre hanno coinciso nel segnalare come esempio di collaborazione l’esperienza positiva nella lotta contro l’Ebola in Africa occidentale.
Il Presidente cubano ha ratificato che l’Isola continuerà a sviluppare le relazioni con le due organizzazioni.
I distinti visitatori hanno elogiato l’organizzazione delle iniziative che hanno aperto le sessioni ed hanno reiterato le felicitazioni al Presidente Díaz-Canel Bermúdez per la sua elezione e gli hanno chiesto di trasmettere i migliori saluti al Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz.
Ha partecipato all’incontro il signor Cristián R. Morales Fuhrimann, Rappresentante della OPS/OMS in Cuba.
Per la parte cubana hanno partecipato il compagno José Ramón Machado Ventura, secondo segretario del Comitato Centrale del Partito, e il vicepresidente del Consiglio di Stato e ministro di Salute Pubblica, Roberto Morales Ojeda.