Quattro frasi di Haddad per il recupero del Brasile.
1-Educazione : «Noi vogliamo introdurre anche la questione dell’alimentazione organica, senza agrotossici e amplieremo l’acquisto di alimenti organici per tutte le merende delle scuole in Brasile per combattere questa cultura dell’agrotossico».
2-Democrazia:Fernando Haddad ha difeso la posizione del valore democratico e delle libertà sociali dei cittadini brasiliani, sostenendo che condanna «tutti i governi autoritari di sinistra e di destra».
3-Lotta operaia : «Sono bastati due anni per far tornare il Brasile alla mappa della fame. Tutto quello che era stato fatto sino ad ora è stato destabilizzare, portare il caos, il disordine e l’intolleranza per un popolo che vuole solo lavorare», ha sottolineato il candidato citando la classe operaia del paese.
4-Economia: «Non accetteremo il Brasile del XX secolo, del XIX o del XVIII. Non vogliamo quel Brasile disuguale. Conosciamo il nostro potenziale. Noi abbiamo smesso di sognare per realizzare il nostro sogno», ha dichiarato Haddad parlando del potenziamento dell’economia che vuole realizzare se vincerà le elezioni.