Durante la terza e ultima giornata di lavoro a Parigi, la delegazione cubana guidata dal vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Ricardo Cabrisas Ruiz, ha sostenuto un incontro con Remy Rioux, direttore generale dell’Agenzia Francese di Sviluppo (AFD), nel quale è stato constatato il positivo lavoro svolto tra le due parti.
La AFD ha aperto i suoi uffici a L’Avana due anni fa e in questo periodo sono stati firmati vari progetti bilaterali nei settori agricolo, del trasporto idraulico e della salute, tra l’altro.
Le parti hanno ratificato la volontà di continuare ad ampliare le relazioni e ad esplorare nuovi settori d’interesse reciproco per incrementare la cooperazione bilaterale.
Prima di terminare il suo programma di lavoro in Francia, il Vicepresidente cubano si è riunito con Odile Renaud Basso, direttrice generale del Tesoro del Ministero di Economia e Finanze della Francia e presidente del Club di Parigi.
Poi ha incontrato Augustin de Romanet, presidente direttore generale degli Aeroporti di Parigi, impresa che con il Gruppo Bouygues partecipa alla modernizzazione e all’esplorazione degli aeroporti de L’Avana.
La delegazione cubana era formata inoltre da Elio Rodríguez Perdomo, ambasciatore di Cuba in Francia, e da altri funzionari del Governo cubano.