Donazione della Repubblica Democratica Popolare del Laos

Il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba e Presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ringraziato per la  recente donazione del Laos all’Isola.

«Grazie ai nostri fratelli del Laos, grazie per la donazione che hanno inviato all’ospedale  Frank País, istituzione che ha assistito durante la pandemia della COVID19 , più di 19500 bambini contagiati. Contate sempre con Cuba», ha scritto il Capo di Stato cubano.

Alimenti e prodotti per l’igiene sono stati donati dalla Repubblica Democratica Popolare Lao al Complesso Scientifico Ortopedico Internazionale Frank País, per continuare ad appoggiare il lavoro dell’istituzione nello scontro alla COVID-19.

La web del Ministero di Salute Pubblica ha informato che vari funzionari di Cuba hanno ringraziato per il gesto che apporta benefici soprattutto ai bambini ricoverati nell’ospedale.

Inoltre è stata segnalata la collaborazione del Laos, nel mezzo delle difficili circostanze che vive il paese per la pandemia e l’indurimento del blocco  economico, commerciale e finanziario  imposto dal governo USA.

«La donazione apporterà benefici ai pazienti contagiati con il SARS-Cov-2 e al fraterno popolo cubano, che riceve tutta l’ammirazione e l’amore del popolo del Lao», ha segnalato Anouphone Kittirath, ambasciatrice di questo paese in Cuba, citata nella web del MINSAP.

Kittirath ha detto che l’impatto della pandemia ha dimostrato che la salute è il bene più prezioso per gli esseri umani ed ha risaltato lo sviluppo dei cinque candidati a vaccino cubani – tre sono già vaccinazioni – e la campagna d’immunizzazione di massa anti-COVID-19.

Share Button

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.