L’Industria medica cubana garantisce gli apparecchi per affrontare la COVID-19
La sovranità tecnologica nazionale garantita dall’impresa Combiomed Tecnologia Medica Digitale è stata segnalata da fonti dell’entità in Twitter, dov’è stata risaltata la sua grande produzione di articoli per affrontare la COVID-19 in Cuba.
Durante questi, quasi, due anni contro la pandemia, l’entità che appartiene al gruppo d’imprese BioCubaFarma, ha consegnato al Ministero di Salute Pubblica 586 monitors per parametri fisiologici Doctus 8º per pazienti nel sale di terapia intensi, 164 defibrillatori -monitor bifasici Cardiodef 2, e 2 000 ossímetri da polso del modello Oxy FT e 624 del modello Oxy AE.
Norka Gómez López, direttrice commerciale dell’ entità ha commentato in Twitter che sono stati consegnati e applicati 5 310 sfigmo manometri digitali Hipermaxbf e 260 kits APS nella campagna di vaccinazioni nei centri d’isolamento e nei controlli della popolazione.
Ugualmente i suoi specialisti hanno recuperato un centinaio di ventilatori polmonari di media e alta prestazione, importati, che erano inattivi per rotture o per gli anni di sfruttamento.
Sono stati consegnati monitors per seguire il comportamento dei differenti segnali vitali dei pazienti, bombe d’infusione, ossimetri e defibrillatori.
Combiomed, un punto di riferimento nel mercato nazionale e internazionale, offre soluzioni tecnologiche sicure e accessibili per la salute, ed ha tra i suoi obiettivi quello d’investigare, sviluppare, produrre e commerciare il servizio tecnico per strumenti elettronici per la medicina e l’automatizzazione.